SOLDI SPORCHI regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     8 / 10  06/01/2007 19:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raimi sforna un solido thriller, sostenuto da una sceneggiatura convincente ed attori bravissimi e nella parte, specie B.B. Thornthon, il cui personaggio del fratello disoccupato e pasticcione è perfettamente interpretato addirittura con cura dei particolari. Il regista in alcuni punti non si dimentica delle sue precedenti opere horror e non esita a far vedere corvi che mangiano un uomo o morti ammazzati; comunque mette in mostra il suo timbro d'autore anche in circostanze diverse dall'horror.
Un thriller fortemente drammatico che analizza le varie sfaccettature dell'animo umano, sebbene in una situazione semplice, tutto sommato non troppo improbabile (chi di noi non ha mai trovato un portafogli per terra e si è trovato a decidere se tenerlo o consegnarlo?). Molto bella la fotografia ed i paesaggi, sarà che mi piace il bianco, ma trovo che sorretto da una scenografia come questa ed inserito in una realtà rurale come avviene qua il film acquisti più veridicità e commuova di più.