QUELLI CHE MI VOGLIONO MORTO regia di Taylor Sheridan

VincVega     5½ / 10  25/05/2021 14:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Taylor Sheridan era partito benissimo con le sceneggiature di "Sicario", "Hell or High Water" e "I segreti di Wind River" (in quest'ultimo anche regista). Poi ha perso un po' il mordente, forse l'ispirazione, perchè "Soldado" e "Senza rimorso" non sono ai livelli dei primi lavori.
Ed ecco quest'ultima prova (anche da regista), "Those wish me dead", tratto da un romanzo di Michael Koryta. Un thriller non troppo originale, che ricorda quelli degli anni '90, con un cast abbastanza ricco, ma forse è proprio il ruolo da protagonista affidata alla Jolie a non essere convincente. L'attrice è pessima perchè non riesce ad essere credibile e l'ho trovata fuori ruolo (comunque ho sempre ritenuto la Jolie un'attrice sopravvalutata). Però il film mi ha intrattenuto, nonostante certe banalità e forzature che da uno come Sheridan non mi aspettavo. Finale visivamente buono ma scialbo e scontato nella narrazione. "Those wish me dead" mi è sembrato quasi un mix di "Killshot", "Codice Mercury" e "Fuoco Assassino".