IL DIVIN CODINO regia di Letizia Lamartire

Attila 2     4 / 10  28/05/2021 16:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film sulla storia del piu grande calciatore Italiano di tutti i tempi ridotto e concentrato TUTTO sul rigore sbagliato nella finale mondiale contro il Brasile.Una carriera fatta di trionfi,gol incrediibli,vittorie storiche,piu' di 200 gol in carriera,un Pallone d'oro vinto e viene fatto vedere SOLO IL RIGORE SBAGLIATO CONTRO IL BRASILE !!!!!!! Un film IMMONDO,un AFFRONTO,un TORTO,un'ora e mezza di denigrazione del piu' grande campione di sempre.Dall'approdo alla Fiorentina ,non fanno neanche vedere il famopso gol contro il Napoli,che e' piu' bello di quel gol di Maradona contro l'Inghilterra che ha rotto i c0glioni a tutti , da quante volte lo hanno fatto vedere,qui niente.Si passa direttamente all'88 ,quando dopo che per un quarto d'ora hanno fatto vedere lui che voleva mollare col calcio perche' aveva giocato poco a causa dell'infortunio avuto a 17 anni,e per il quale la Fiorentina voleva cederlo in Serie B al Pescara,arriva il dirigente "viola" che gli dice che deve andare a Pescara , ma perche' l'ha convocato la Nazionale !! E come ci e' arrivato in Nazionale,non potevate far vedere i numeri da fuoriclasse che ha fatto con la Fiorentina????? Poi dal 1988 ,si passa direttamente al 1994 !!!!!!!!!!! Ma siiiiiiiiiii,brutti str0nzi.Il Mondiale del 1990 dove a 22 anni ROBERTO BAGGIO ai Mondiali giocati in Italia Si E' PRESO LA NAZIONALE SULLE SPALLE ,facendo un altro gol incredibile contro ,l'allora,Cecoslovacchia,scartandosi tutta la squadra avversaria e diventando l'idolo incontrastato di tutti i tifosi d'Italia,unico giocatore nella sotria ad essere amato da tutte le tifoserie,NON FATELO VEDERE ,BRAVI !!!!!!!!!!!!!.Il trasferimento alla Juve,con tutta Firenze in rivolta per la sua cessione NON FACCIAMOLO VEDERE.La vittoria dello scudetto con la Juve che,grazie ai suoi gol,torna a vincere il titolo dopo 50 anni ,NON FACCIAMOLO VEDERE !!!!!!!!! Il Pallone d'oro,che ha vinto nel 1993 ,uno dei tre Italiani a vincerlo nella storia del calcio,non FACCIAMOLO VEDERE !!!!!!!! Saltiamo 6 anni di carriera, SEI ANNI , e andiamo a sottolineare il RIGORE SBSGLIATO CONTRO IL BRASILE ,e non ricordiamo neanche che se anche avesse segnato quel rigore,se il Brasile avesse segnato il successivo l'Italia avrebbe perso lo stesso,perche' orima,di rigori ne avevano sbagliati altri 2,prima BARESI e poi MASSARO,ma no,nel film su ROBERTO BAGGIO ,diamo la colpa a Roberto Baggio,poi che due anni dopo,ai Mondiali di Francia '98,nella prima partita al 90' con il risultato fermo sull'1-1 contro il CIle,si prenda la responsabilita' di tirare il rigore LO SEGNI e ci faccia vincere,non facciamolo vedere di nuovo !!!!!!!!!! Dei 2 gol in Inter - Real Madrid,di Champions League,col risultato fermo sull'1-1,che avrebbe sancito l'eliminazione dei Nerazzuri,e GIgi Simono che lo fa entrare solo a 10 minuti dalla fine,dove qqualunque giocatore normale non avrebbe fatto un *****,mentre lui ,che valeva dieci volte Maradona,in quei dieci minuti fa 2 gol e porta alla vittoria e alla qualificazione l'Inter NON FACCIAMOLO VEDERE !!!!!!!!! O che nello spareggio per andare in Champions,Inter-Parma,con quel bastardo di Lippi che lo ha praticamente obbligato a lasciare l'Inter,e che lui,pur sapendi di andarsene,butta dentro il gol della vittoria,regalando la qualificazione all'Inter , non facciamolo vedere.DI Bologna ,dove fa 22 gol ,e salva , da solo,la squadra NON FACCIAMOLO VEDERE !!!!!!!! Facciamo vedere solo che aveva promesso a suo padre che avrebbe vinto i Mondiali contro il Brasile,per lui,e che ha FALLITO sbagliando il RIGORE !!!!! Concentriamoci solo su quello,schifosi !!!!!!!!! QUalcuno dice "ma hanno voluto dedicare piu' spazio al "Baggio-uomo"".E che ritratto ne hanno fatto ?????????? Di un giocatore che voleva mollare sempre,fragile che si sentiva perseguitato dagli allenatori e che aveva bisogno di sentirsi dire sempre bravo e di essere il giocatore piu' importante della squadra ,come fosse un PRIMA DONNA,senza volersi sacrificare,con suo padre che gli dice che non gli ha mai detto bravo perche' lo vedeva FRAGILE e INSICURO e voleva prepararlo alla vita? Anche con quel maiale di Sacchi ne "esce male" come quando gli dice che gli fa provare a fare i tiri,sempre piu' forte con lo scopo di farlo infortunare e non fargli giocare la finale col Brasile perche' se la vince con lui il merito non sarebbe suo!!" facendo la figura di qeullo che fa i capricci e si sente perseguitato dall'allenatore !! Come quando dice che nessun allenatore lo vuole perche' sa che oscurerebbe lui e i suoi meriti.BAGGIO NON ERA COSI'.Baggio era una grandissimo campione che ha subito soprusi su soprusi dagli allen atori e dalla sfortuna , ma NON HA MAI FATTO UNA POLEMICA , E NON HA MAI MOLLATO ,RIMETTENDOSI SEMPRE IN DISCUSSIONE.Questo film non e' un film dedicato a Baggio e alla sua storia,questo film e' uno SCEMPIO,UN'OFFESA,UN INSULTO al piu' grande giocatore di tutti i tempi,al piu' AMATO anche per il SUO ESSERE UOMO,OLTRE IL CAMPIONE.Io non capisco come Baggio stesso abbia visto e "benedetto" questo film,non capisco davvero.Avrebbe dovuto denunciare la produzione.L'unica cosa che si salva e' l'interpretazione di Andrea Arcangeli che e' bravo e uguale a Baggio.CAMPIONE INARRIVABILE che non verra' mai dimenticato,ma non certo grazie a questo film