IL DIVIN CODINO regia di Letizia Lamartire

JOKER1926     5½ / 10  06/08/2021 14:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il divin codino" è un film che racconta le gesta sportive di uno dei più celebri giocatori italiani di tutti i tempi, Roberto Baggio.

La curiosità per gli appassionati non è banale, la visione per gli sportivi diventa quasi obbligata. In pratica c'è qualche aspettativa robusta, la palla passa alla regia.

Letizia Lamartire, a suon di metafora, sembra non giocare la partita della vita.
"Il divin codino" risulta essere un film senza slanci particolari e soprattutto racconta poco circa Roberto Baggio.
Grande attenzione per i personaggi di Usa 94 ma poco altro. Il tutto sembra girare intorno al rigore sbagliato dall'atleta. Sebbene il penalty non realizzato spezzò il sogno azzurro, c'è da dire che tale errore, anche se non ci fosse stato, non avrebbe privato al Brasile di vincere la competizione, l'Italia era già indietro nella batteria dei rigori.

Il film ha veramente poco da offrire, al di là del rettangolo verde cerca di inoltrare la storia nei tessuti privati/sociali del campione, il tutto fa poco rumore.

JOKER1926