ADAPTATION - IL LADRO DI ORCHIDEE regia di Spike Jonze

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  07/05/2006 10:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse il film meritava l'oscar anche per la sceneggiatura...sarebbe stato quasi comico visto che il film parla proprio di questo ma come mai nessuno ci aveva pensato prima?
il film è fatto bene e coinvolge parecchio...gli attori tutti bravissimi
peccato per il finale un po all'americana
VincentVega1  10/11/2006 13:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
volevo discutere sul finale, ad un certo punto del film charlie kauffman parla proprio di questo e dice che ormai un film per essere ben visto dalla maggior parte della gente deve avere un finale all'americana! l'ha fatto apposta quindi a fare una cosa del genere, e questo dettaglio lo ritengo geniale!
Invia una mail all'autore del commento emans  10/11/2006 23:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,se è veramente come dici tu è proprio una bella idea,non ci avevo pensato
VincentVega1  11/11/2006 14:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che è veramente come dico io, sono un grande estimatore di questo film...
ferro84  25/08/2008 01:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti molti non lo hanno capito, il film altro non è che la rappresentazione della sceneggiatura che sta scrivendo il protagonista..........gioca tutto su questo, il contenuto di fondo è puro pretesto, quando lo scrittore va in crisi il film comincia a parlare di lui, quando parla con il maestro e gli dice di movimentare la storia la storia si movimenta e poi il finale, le ultime scene rivelano proprio che quello che si sta vedendo è il film compiuto che poi paradossalmente dovrebbe essere scontato visto che ogni film altro non è che la rappresentazione della sua sceneggiatura!

Mooolto interessante e sperimentale