FEAR STREET PARTE 1: 1994 regia di Leigh Janiak

Macs     6 / 10  25/09/2021 09:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' gia' stato detto praticamente tutto qui sotto dagli utenti prima di me. Il film e' molto convenzionale e strizza l'occhio a tanti movies anni '80 e '90, da Scream a Venerdi 13 a Halloween a It e perfino a Lo Squalo, citato piu' volte. Assolutamente tutto convenzionale, eppure intrattiene abbastanza e diverte. I dialoghi non sono cosi' orrendamente stupidi come ci si potrebbe aspettare, i ragazzini protagonisti funzionano abbastanza e la colonna sonora e' buona anche se troppo martellante - a un certo punto mi sembrava di non guardare un film ma ascoltare la selezione di un juke-box al mare di fine anni '80. La qualita' del prodotto poi e' prettamente televisiva, non c'e' ne' il respiro ne' la messa in scena di un film per il cinema. Il target e' chiaramente un pubblico adolescenziale che si pone pochissime domande e si fa scivolare tante incongruenze di sceneggiatura addosso - e per quel tipo di target, l'operazione mi pare riuscita. A seguire i capitoli successivi/precedenti.