THE ZERO BOYS regia di Nico Mastorakis

BlueBlaster     6½ / 10  28/05/2021 18:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggettivamente non sarebbe assolutamente un film che meriti di raggiungere o addirittura superare la sufficienza ma onestamente questa chicca pseudo-slasher anni 80 mi era totalmente sconosciuta e l'ho scovata su Amazon Prime.
La recitazione è piuttosto orrida ma l'atmosfera che si respira è davvero buona e non mancano sequenze ed idee davvero efficaci.
Inizio strano, evolversi in quel della casa nel bosco (con temporale annesso) da tipico horror-slasher dell'epoca ma poi arrivano incursione nello snuff che danno alla pellicola una sua differenziazione nel sottogenere...finale un pò alla "Deliverance" con momenti validi ed altri un poco più noiosi e scontati.
C'è pure un Joe Estévez, ossia il fratello di Martin Sheen, che ci dimostra perché in quella famiglia lui non sia divenuto famoso :)
Comunque la regia non è male e visto il budget pure fotografia e scenografie non sfigurano.
L'ho visto un pò assonnato ma già sono certo che sarà uno di quei film che un giorno vorrò rivedere per la sua particolarità ed appartenenza ad uno dei miei generi preferiti.