caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FESTIVAL regia di Pupi Avati

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento marco986     7 / 10  10/06/2011 16:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo Boldi ha dimostrato di essere migliore dei film schifosi che è costretto a fare a Natale.Non è però il migliore di Avati!!
Invia una mail all'autore del commento marco986  21/10/2020 17:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un inedito Boldi è protagonista del miglior film della sua carriera(sprecata come per il socio Christian De Sica in tanti inutili e volgari cinepanettoni)


Diretto dal bravo Pupi Avati abituato a queste operazioni (vedi gli straordinari rilanci di carriera dei grandi Carletto Delle Piane e Diego Abatantuono da ruoli comici a drammatici) o nobilitando gli stessi Greggio e De Sica Junior.


Il film racconta la storia vera, accaduta nel 1986 alla Mostra di Venezia, del premio coppa volpi dato e poi revocato al grande Walter Chiari che andò poi proprio al protagonista di un film di Avati (Regalo di Natale) lo straordinario Delle Piane.


Boldi è molto convincente ed interpreta bene questo ruolo drammatico per lui insolito. Peccato sia stato un unicum nella sua carriera.


Caro Massimo più film con Avati meno con Vanzina e Parenti perfavore!!!