CRUDELIA regia di Craig Gillespie

marcogiannelli     5½ / 10  09/07/2021 08:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi si può tranquillamente prendere un personaggio che era malvagio come Crudelia De Mon e ribaltarlo completamente per poi dire "oh guardate che era buona ehhh, mica voleva scannare dei cuccioli di cane, nooooo".
Ho aspettato fino all'ultimo per capire quando avrebbe cominciato a farsi pellicce con i dalmata e come l'avrebbero giustificata. Non voglio spoilerare niente ma in realtà il personaggio parte positivo e finisce positivo.
"Eh ma io sono Cruella, guardatemi sono *******". Eh no, non è vero, è quella della carica dei 101 ad essere un'infame, non questo personaggio con cui si può solo empatizzare ma che, lo ripeto, NON E' CRUDELIA DE MON.
Pazzesco poi come la Disney si affidi spesso ad autori in gamba (Gillespie aveva girato I, Tonya) affidandogli delle sceneggiature orrende.
Il film ha dei lati positivi quali l'indubbia capacità attoriale di molti interpeti come la Stone e la Thompson, che svettano su tutti, ma anche nei ruoli minori ci sono dei mostri assoluti.
La musica è sicuramente di livello ma forse troppo presente, sembra quasi uno sfoggio di una playlist di Spotify, vista anche la relazione quasi nulla con la storia.
Ho trovato assurdo, inoltre, come si potessero combinare alcuni effetti speciali ottimi con un green screen che talvolta mi ha dato un senso di amatoriale.
Poi oh, quanto dura?
Sostanzialmente si può dire sia pasticcione ma mai troppo oltre il limite dell'orrido