GODZILLA IL RE DEI MOSTRI regia di Ishiro Honda, Terry Morse

ferzbox     6½ / 10  04/06/2014 14:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di quello che pensano alcuni,"Godzilla,il re dei mostri" è la versione occidentale del famoso precursore giapponese del 54.
Gli americani,come al solito loro,dovettero fare delle modifiche alla pellicola,facendo intervenire il regista Terry Morse per gli eventuali cambiamenti da adottare.
Così la pellicola fu brutalmente deturpata,amputandole diverse scene e sostituendole con altre girate in territorio U.S.A. con mattatore(e fittizio protagonista) un Raymond Burr nella parte del fotoreporter Steve Martin.
Le parti con Burr sono attaccate tramite un'operazione molto ingegnosa di montaggio,dove il reporter si relaziona con alcuni personaggi giapponesi chiamati per simulare il "Bluff" e facendolo interagire con quelli della pellicola originale tramite inquadrature di spalla.
L'arrivo notturno di Godzilla è stato lasciato(e vorrei vedere...se no che ci rimaneva),ma il film perde notevolmente punti; la stessa durata è di 25 minuti meno....pensate un pò...
Tuttavia si tratta della versione più reperibile; la stessa Yamato Video lo ripropose utilizzando la pellicola americana.