caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PSYCHO (1998) regia di Gus Van Sant

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
leonida94     5 / 10  21/01/2009 18:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che dopo aver visto il primo è abbastanza inutile vedere il remake, che più di un remake è una fotocopia. Infatti la tensione è nulla visto che le scene e il finale sono già note a tutti.
Quindi ora mi sorge un dubbio... il voto.
Scusate fatemi ragionare... La regia è ottima visto che sono riusciti a riprodurre esattamente tutto il film pezzo per pezzo e senza sbavature. Quindi se questo è davvero un omaggio al primo direi che è davvero buono...
Ma mi sorge un altro dubbio... cosa serve farlo allora ? Per renderlo più visibile ai giovani d'oggi, visto che ormai il bianco e nero è passato? Bho...
Bisogna anche dire che per la regia è stato facile visto che la storia è uguale, quindi la trama è nulla essendo un remake(fotocopia).
Allora non si può nemmeno dire che perde in originalità, visto che il regista voleva fare proprio questo.
Poi oltre a perdere la tensione perde anche il fascino del bianco e nero e degli attori...
In conclusione per me il voto rimane un dubbio, visto che come avete potuto notare, si può prendere da diverse angolature.
Tutta sta pappardella, dove, sinceramente, mi sono perso anch'io, per dire che secondo il me il voto più giusto è un buon 5, dato soltanto perchè la dicitura è quella giusta " Così così, solo se non paghi."
Ciao