PSYCHO (1998) regia di Gus Van Sant

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     6½ / 10  04/02/2012 02:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non ho visto l'originale, ma questo remake non mi è sembrato niente di che.
Vaughn è bravo per carita' , ma a furia di vederlo in ruoli comici ( come dimenticarlo nel mitico PALLE AL BALZO ? ;D ) è straniante vederlo nelle vesti di un killer ! Per il resto il film è carino ma ripeto, niente di esaltante e non dico questo perchè è un remake o balle varie, ma perchè la storia in se non mi sembra nulla di memorabile, non mi ha inquietato mai e il colpo di scena finale mi è parso un filino prevedibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
A questo punto mi chiedo come mai un film cosi' sia diventato un cult, è vero che devo vedere l'originale per capire, ma se questo è IDENTICO e anzi, con scene aggiuntive.... sara'stato anche bello tecnicamente ma a livello di storia non mi sembra niente di trascendentale.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/02/2012 09:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una cacata immonda, l'originale ha semplicemente inventato il thriller. Senza psycho profondo rosso non sarebbe mai esistito, non ha senso paragonarli.
gianni1969  04/02/2012 02:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai perche l'originale e' diventato un cult? perche la gioconda e' al louvre e la sua copia in qualsiasi negozio d'arte.
HollywoodUndead  04/02/2012 11:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film tecnicamente BELLO, ma per quanto riguarda l'originalità scarseggia parecchio. Van Sant realizza (in pratica) lo stesso identico film di Hitchcock, rendendolo solo più moderno. Il risultato è molto convincente ma, ti ripeto, a livello di originalità è veramente a zero. Più un omaggio che un Remake. Naturalmente Ina, ti consiglio di procurarti subito l'originale del 1960 che è un vero CAPOLAVORO ;)

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  04/02/2012 12:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma io della tecnica me ne sbatto le palle, l'estetica dovrebbe essere un extra, non l'unica cosa in un film ! e a me sto psycho non mi ha detto nulla, è 1 buon giallettino ma niente di che, a sto punto profondo rosso gli è sopra di 2 spanne
HollywoodUndead  04/02/2012 15:40:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che Profondo Rosso gli è 2 (anche di più) spanne sopra. Io dicevo solo che tecnicamente è ottimo (come hai scritto tu), ma per il resto è 0 oroginalità. Forse non sarò d'accordo con il voto (io gli avrei messo qualcosina di più) ma, in linea di massima ci troviamo a pensarla in maniera molto simile. Comunque vediti quello di Hitchcock che è il VERO capolavoro.
John Carpenter  04/02/2012 18:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se sapevi che era identico perchè non ti sei visto direttamente l'originale? questo è solamente la copia a colori con attori diversi... un'operazione piuttosto infame di un pur bravo regista come van sant.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  05/02/2012 19:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
xke in TV davano questo ! ahahah