PSYCHO (1998) regia di Gus Van Sant

horror83     9 / 10  10/12/2013 10:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un gran bel film questo remake. Era da tempo che volevo conoscere la storia di Psycho e ora che la conosco sono rimasta molto colpita. Ho scoperto che è tratto da un libro, quindi bravissimo lo scrittore Robert Bloch perché la storia è molto bella, un thriller con la T maiuscola che non ha nulla da invidiare ai thriller moderni. (se poi si pensa che è stato scritto nel 1959 è proprio stupendo). Per me è stata una vera sorpresa chi fosse l'assassino

Questo film l'hanno fatto veramente bene. Fila tutto liscio, senza annoiare, location buone, attori bravi, dove spicca un buon Vincent Anthony Vaughn (peccato che adesso gli fanno fare quasi sempre commedie-comiche), storia pazzesca, e una buona regia. Sono rimasta molto soddisfatta dopo la visione, bravo il regista Gus Van Sant. Io lo consiglio a chi ancora non conosce la storia di Psycho e magari si trova più a suo agio con i film moderni (tipo come me).
Un film eccellente, bisogna vederlo.

HollywoodUndead  10/12/2013 17:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermo restando che forse sono uno dei pochi a cui è piaciuto lo Psycho di Gus Van Sant, ma bisogna ammettere che il paragone con l'originale di Hitchcock proprio non lo regge. E non è una questione di modernità, ma proprio qualitativamente, a partire dal cast, il primo Psycho (o Psyco nella traduzione italiana) risulta un film dieci volte superiore a questo remake che credo sia più una sorta di omaggio (altri invece l'hanno visto come un gesto di arroganza) che un rifacimento vero e proprio.
Cioè, il Norman Bates di Vince Vaugh non è per niente credibile messo a confronto con quello di Anthony Perkins.
A parte tutto, hai detto bene, bravo Robert Bloch, peccato che nè Hitchcock e nè Van Sant abbiano fatto un film veramente fedele al romanzo (non fraintendermi, il film di Alfred rimane un capolavoro assoluto) che, nonostante sia del '59 mantiene delle atmosfere ancora più cupe e tetre, inoltre il contesto è più degradato e Norman non è snello come i 2 attori delle 2 trasposizioni. Se ti capita, buttaci un'occhiata. Ovviamente non ti consiglio il film di Hitchcock perchè penso proprio che non lo gradiresti.
ferzbox  10/12/2013 18:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè,non gli consigli il film di Hitchcock perchè non lo gradirebbe?....quindi il cinema allo stato puro,che ha fatto storia,siamo arrivati ad un punto che non deve essere consigliato....andiamo bene qui....anch'io quando ero un adolescente facevo fatica a capire o reggere alcuni film,ma questo non ha impedito a docenti di corsi di regia o sceneggiatura di dirmi di guardarli per apprendere.....il Cinema è anche arte,se cominciamo a non consigliare i film che hanno fatto storia,solo per assecondare la pigrizia delle persone stiamo freschi.....l'esodo della morte della celluloide....dai Hollywooundead,con Hitchcock non si può dare un consiglio così....a nessuno se non vuoi fare un torto,penso che mi capisci insomma :-).....ma comunque ormai non mi stupisco più di niente....
HollywoodUndead  10/12/2013 19:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma quando gli piazzerà un 4 asserendo che gli è piaciuto quello di Gus Van Sant, lasciatemi almeno il privilegio di dire "io l'avevo detto" ;)
HollywoodUndead  10/12/2013 19:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, non fraintendermi Ferzbox, io Hitchcock lo consiglierei persino al peggior critico cinematografico della storia. Il punto è che ormai penso di aver capito che Horror83 non è proprio propensa a questo tipo di cinema. E per "tipo" mi riferisco proprio a quei film che hanno fatto la storia. E' palese che non le importa nulla dell'enorme valore di un film, in quanto i suoi gusti non recepiscono proprio questo aspetto (da come si evince nei suoi commenti passati). Quindi, ad un utente che mi dice che Dracula 3D di Argento è superiore alla trasposizione di Coppola, che gli devo consigliare? Ma è ovvio che non posso certo pretendere che apprezzi Hitchcock. Un po' come consigliare ad un frequentatore del MacDonald di andare a mangiare in una tipica trattoria pugliese o in un ristorante di lusso, ma è chiaro che al 99,9% non apprezzerà perchè proprio a livello di palato siamo su 2 sponde lontane (anzi, lontanissime). Inoltre, voglio salvaguardare la scheda, non sia mai gli piazzi un 4 per davvero xD.
ferzbox  10/12/2013 20:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amen :-)
horror83  10/12/2013 20:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi io non ho nominato Hitchcock appunto perchè non volevo attirare i cinefili con la puzza sotto il naso e quindi non volevo creare discussioni sterili. ma a quanto vedo non è servito. cmq fatevi un bagno di umiltà. Tu HollywoodUndead te la tiri troppo. L'altra volta la nicchia (io ho un pessimo giudizio delle "nicchie") ora il palato. Oddio mi viene da ridere! cmq quello di Hitchcock non me lo guardo perchè se non mi dovesse piacere e gli dovessi mettere un voto basso "apriti cielo". non voglio che qualcuno di voi, cinefili col palato sopraffino, vi sentiate male per causa mia. non voglio avervi sulla coscienza. infatti sto accuratamente evitando certi film che hanno fatto la storia e che piacciono tanto (io non capisco il perchè) perchè immagino di già che a me non piaceranno proprio, e poi è per non rovinarvi le medie. per carità. prima che non ci dormite la notte!
mi dispiace rispondervi così ma rileggete quello che scrivete, ve la tirate troppo. (in questo caso parlo di te e Ferzbox)
ps: ho visto Blade runner ed è meglio che non gli do il voto perchè era sotto il 4. dico solo che a metà film mi ero addormentata e russavo pure. cioè certi film sono meglio dei sonniferi.quindi non lo commenterò perchè non voglio rovinarvi la media.
ferzbox  10/12/2013 21:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che l'unica che ci perde sei tu......e non aggiungo altro perchè non c'è bisogno.....e gente con la puzza sotto il naso ne conosco anche fin troppa,ed io non faccio parte di quella categoria,quindi non mi associare a persone che con me non centrano una benemerita ceppa di cazzò....molto grato :-)
horror83  10/12/2013 21:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè allora non ti comportare come tale.
ferzbox  10/12/2013 21:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Horror,ti prego....smettiamola con queste cazzàte.....io,Hollywoodundead,hghgg,Blueblaster,dubitas e tanti altri,non siamo gente con la puzza sotto il naso....difendiamo semplicemente il cinema,e non dobbiamo certo fossilizzare le nostre esperienze con l'arte in celluloide per non fare,nei confronti di altre persone,la figura di quelli con la puzza sotto il naso.....noi avremmo la puzza sotto il naso perchè ci piace il cinema?!?....dai su,non facciamo discorsi idioti per cortesia....ma porca troia lurida,*****!!!....io mi registro in un sito di cinema,con la speranza di potermi sentire libero di esprimere le mie esperienze con il cinema(in anonimato,perchè per Filmscoop sono soltanto ferzbox),e secondo te non lo posso fare perchè se no faccio la figura di quello con la puzza sotto il naso?....forse la puzza sotto il naso ce l'ha chi persevera nel voler NON APPREZZARE il cinema di valore difendodosi con il diritto di parola......a casa mia.
horror83  10/12/2013 21:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima di tutto datti una calmata, sei sempre agitato quando parli. seconda cosa c'è modo e modo di esprimere il proprio amore per il cinema e non è di certo quello di mettersi su un piedistallo a fare i professori e buttare mèr.da sugli altri. anch'io voglio sentirmi libera di dire la mia e di non avere ogni volta la santa inquisizione addietro. io ho commentato un remake non ho toccato il film originale (che sapevo che se osavo mettergli un voto basso scoppiava la terza guerra mondiale) quindi non ho capito cosa c'entra Hitchcock con questo commento. un conto è consigliarmelo con dei toni tranquilli, un conto è agitarsi come fai tu che non capisco neppure il motivo. tu vuoi essere libero di dire la tua sui miei commenti? ok ma anch'io voglio essere libera di risponderti. è inutile che ti scaldi.
ferzbox  10/12/2013 21:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non mi sono scaldato......:-).......vai,continua pure a dire la tua....io farò lo stesso mia cara,non faccio altro che esercitare il diritto di parola su cui ti adagi tanto......
horror83  10/12/2013 22:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me puoi benissimo dire la tua ma con un atteggiamento più sereno e meno da professore
ferzbox  11/12/2013 00:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per me puoi dire la tua con un atteggiamento più umile e meno da criticona del buon cinema.
HollywoodUndead  10/12/2013 21:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, Ferzbox ha già detto tutto, ma vorrei aggiungere un paio di cose : Horror83, piantala di fare la vittima, che qui nessuno mangia nessuno. Inoltre, non ti dare troppa importanza perchè ti assicuro che tu, per me, puoi mettere anche 1 al mio film preferito, ti assicuro che continuerò a dormire la notte.
Ciò che invece mi fa senso e mi fa riflettere è che tu non riesci proprio a reggere una discussione sul cinema. Quello che ho detto io non è nè niente di offensivo e nè niente di falso. Tu il cinema (quello con la C maiuscola) non lo apprezzi, fattene una ragione.
Ti appelli ad una soggettività che sembra uscita da un altro pianeta, ti do una novità, nelle arti, quindi anche nel cinema, esiste anche l'oggettività. E' oggettivo che il film di Hitchcock sia più bello di quello di Van Sant (come è oggettivo che Blade Runner sia stupendo), è come preferire i Pan di stelle con il Ketchup anzichè le lasagne. Non fraintendermi, può anche piacerti immergere un biscotto di cioccolata nel ketchup, ma (come ti dissi una volta) non ti meravigliare se la gente ti prende per pazza.
Poi, altra cosa, ma ti pare che io sia con la puzza sotto il naso? Bella, non per mettermi in mostra, ma ti assicuro che l'ambiente in cui son cresciuto io non è proprio da signorini per bene, quindi evita di darmi un'etichetta che ti assicuro non mi appartiene per niente.
Ultima cosa, tu per me non hai 30 anni, mi duole ammetterlo, ma secondo me stai bluffando sulla tua età. Non prendertela, non c'è nulla di male, figurati sono solo affari tuoi. Però è sempre meglio essere sè stessi piuttosto che far credere agli altri ciò che non si è.
horror83  10/12/2013 22:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non sto facendo la vittima, vi sto rispondendo a tono. L'importanza invece me la date perchè non posso fare un commento che ho subito la santa inquisizione appresso. io una discussione sul cinema la sò reggere ma quando uno usa parole come "nicchia" e "palato" cosa vuoi rispondere? cosa vuol dire secondo te? per l'oggettività deve valere per tutti i film. oggettivamente "il signore degli anelli" è un gran bel film eppure ha ricevuto un sacco di voti insufficienti. allora? come la mettiamo? uno se mette un insufficienza è per dire che il film non gli è piaciuto non per dire che tecnicamente è fatto male. senò se dobbiamo guardare il lato tecnico il 90% dei film sono da 10. allora mettiamo a tutti 10?
HollywoodUndead  10/12/2013 22:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente, a me pare tu voglia solo ricevere risposte che danno ragione al tuo commento. Io nella mia risposta ti dissi anche che il film di Van Sant era piaciuto anche a me, ma che con il film di Hitchcock non reggeva un confronto. Per tutta risposta mi son sentito dare del tipo "che se la tira" solo perchè IO ho espresso la mia opinione nel merito.
Per me, fare la vittima significa anche sentirsi braccata da una presunta "santa inquisizione" che ancora non c'è.
Inoltre, ti avevo anche nominato il libro di Bloch, visto che tu stessa l'avevi elogiato. Come la mettiamo?

Ps : I voti negativi ci sono in tutte le schede, ma visto che (come dici) ognuno è libero. Sono libero di rispondere al tuo voto, ancora la regola del "non rispondere ad Horror83" non l'abbiamo inserita. Volevamo approvarla all'interno dello staff, ma ancora siamo in fase preliminare, un po' di pazienza e poi potrai scrivere ciò che vuoi senza ricevere risposte.
horror83  10/12/2013 22:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti sto parlando della tua risposta a Ferzbox. se vi limitavate al vostro primo commento io non vi rispondevo neppure (infatti li avevo letti e non c'era necessita di rispondere) ma poi siete voluti andare avanti e...........rileggiti pure quello che hai scritto. la parola "nicchia" è quando mi hai risposto nel commento del film di Romero quello del 68'. per la santa inquisizione ti rendi conto che continui a venire sui miei commenti??? sì mi sento perseguitata da te e da Ferzbox.

il PS non sarebbe una cattiva idea. cmq sei libero di venire solo sui miei commenti a dire la tua? non credo. ci vuole coerenza nella vita. come fate una critica ad un utente lo dovete fare anche ad un altro. e invece no. sempre su horror83. io ho messo 4 a Dracula? vai con le critiche. Pincopallino ha messo 4 a Dracula? nessuna critica. perchè? spiegamelo!
HollywoodUndead  10/12/2013 22:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'è di sbagliato in quella risposta? Ok allora, guardati l'originale di Hitchcock e poi commentalo. Così vediamo un po' che voto gli metterai e che cosa scriverai nel commento. Così va bene? Horror(l'83 non lo metto più), io ho detto semplicemente che a te piace un certo tipo di cinema, da come si evince nei commenti, cosa c'è di sbagliato? E poi continui a nominarmi "nicchia", ma per caso nel tuo paese è una parolaccia? No perchè solitamente, quando si parla di cinema o di letteratura, un qualcosa "di nicchia" sta ad indicare un prodotto apprezzato da un certo gruppo di persone.
Quindi ti senti perseguitata da me e da Ferzbox, ok. Allora, fai una cosa, perchè quello che dici è grave, stampa le risposte che ti ho dato (non solo a questo film, anche agli altri), stampa il regolamento del sito (che ti ricordo essere un sito privato) e vai a fare una denuncia alla polizia per stalking. Perchè è di questo che mi stai accusando, di stalking. In pratica stai dicendo di essere stalkerizzata solo perchè uno risponde ai tuoi commenti pubblici su un sito che si basa principalmente sui commenti/risposte degli utenti?
Bè guarda, se proprio sei convinta di questo cara Horror, ti faccio un quadro semplice semplice : Tu sei libera di commentare così come lo sono io nel risponderti, è scritto sul regolamento del sito, e mica l'ho scritto io, la colpa è degli amministratori, quindi prenditela con loro.
Inoltre, ma non ti sembra infantile prendere ad esempio i voti degli altri? A parte questo, quindi tu mi stai dicendo che non hai mai letto risposte a voti che andavano controcorrente con la media? Rispondimi sinceramente.
horror83  10/12/2013 23:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh santa Ma.do.nna. L'ho detto 100 milioni di volte che uno può venire a rispondere sui miei commenti ma con un atteggiamento più umile, ok? lo capisci? No! ora risponderai che tu sei umile e bla bla bla..... dai lasciamo perdere! per me dire di fare parte di una nicchia e di avere un palato sopraffino vuol dire mettersi su un piedistallo. ok? poi cosa vuol dire la polizia!!!! O.o sì va bè, lasciamo perdere. veramente sono schioccata da questa conversazione. No l'originale non me lo guardo neppure se mi dai un milione di euro. ora vado a dormire. domani leggerò la tua risposta!
HollywoodUndead  10/12/2013 23:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" ti rendi conto che continui a venire sui miei commenti??? sì mi sento perseguitata da te e da Ferzbox."

Questo mi sembra l'urlo disperato di una donna vittima di stalking, vedila come vuoi.
Ma di che umiltà parli? Cioè, io vengo a risponderti non insultandoti, mettendo in evidenza qualle che io credo siano le tue preferenze, e manco di umiltà? Ma umiltà verso cosa? Siamo su Filmscoop non in chiesa, qui dentro si discute, e nello specifico io volevo discutere di Psycho. Ma visto che secondo i tuoi parametri son stato troppo maleducato e scortese, mi dai dell'inquisitore e del persecutore cattivo e molesto.
Ok, allora cercherò di avere un atteggiamento umile e sottomesso, vedi se così va bene :
Signorina Horror, la prego con umile cortesia di dare un'occhiata al film di Alfred Hitchcock. So bene che magari potrebbe non piacerle, per via dei suoi reali e raffinati gusti cinematografici, ma sa, delle volte non si sa mai nella vita, magari potrebbe trovarci qualcosa (non dico di eccellente per carità) di interessante da poter condividere con noi umili e devoti servitori. Spero di non averle chiesto molto, e di non aver recato alcun danno al suo prezioso tempo qua sopra, mi auguro che lei passi una giornata piacevole e piena di amorevole benedizione.
Suo sempre devoto,
HollywoodUndead
Bè, così credo di essere stato umilissimo.
Comunque lascia perdere, se ti dessi un milione di euro correresti già domani alla Ricordi a comprarti il dvd originale.
horror83  11/12/2013 09:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi come ti comporti? mi prendi in giro, mi offendi dicendo che non dimostro 30 anni, ma dai, ma cosa vuoi parlare con uno che ha un atteggiamento così. io non rispondo più a queste risposte perchè non meriti risposta. "io volevo discutere di Psycho" e allora perchè non l'hai fatto?
e i film che secondo voi hanno fatto la storia non me li guardo più. voi con questo atteggiamento fate odiare il cinema non lo fate amare. io adesso per principio i film che hanno una media alta e sono considerati che hanno fatto la storia del cinema non me li guardo più.

ferzbox  11/12/2013 10:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e ci perdi soltanto te.....a noi non ci fai alcun danno....
HollywoodUndead  11/12/2013 10:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cazzarola, mò ci fa il dispetto e non se li guarda più. Eh mannaggia.

@Horror
Come faccio a credere che tu abbia 30 anni con questo atteggiamento da ragazzetta teenager 13enne? Sarà una mia opinione, magari anche sbagliata, ma tu per me 30 anni proprio non li hai. Io ne ho conosciuti di 30enni (fra 5 anni li avrò anch'io), ma mai come te, non ti si può fare un discorso che tu o ti offendi o fai la vittima ("Io ricevo più critiche degli altri"........), questo mi fa capire che tu ancora non hai la maturità per farli, e visto che non credo nei 30enni con la sindrome di Peter Pan, per me tu sti fantomatici 30 anni non li hai. Comunque ti ripeto, non è un problema, francamente mi cambia poco se ne hai veramente 30 o 15, il succo del discorso è che proprio il tuo atteggiamento è sbagliato. Sbagliato perchè qui c'è gente che magari vorrebbe consigliarti qualcosa per far crescere un pochettino il cervello, ma tu ti rifiuti a priori lasciando nello sgomento e nello sconforto il tuo interlocutore.
horror83  11/12/2013 11:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cresci tu di cervello. maleducato!
HollywoodUndead  11/12/2013 11:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maleducato?
Dove ho diretto un insulto alla tua persona? Ho semplicemente detto che dietro a questo nick secondo me c'è una ragazzina di 13 anni, non c'è nulla che possa provare il contrario.
E comunque quando ho detto "far crescere il carvello" è chiaro che stavo parlando di maturità in senso generale, un 30enne ci sarebbe arrivato al volo.
Vabbè, colpa mia che perdo tempo con una che non sa manco l'abc.
horror83  11/12/2013 11:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh menomale che esisti tu che sai tutto.
HollywoodUndead  11/12/2013 11:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non esisto.
horror83  11/12/2013 10:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non ci perdo niente. anzi se non li guardo almeno non perdo tempo. perchè quando vedo quei film mi succedono 2 cose:
1- rimango delusa
2- mi addormento
(tranne rari casi che mi sono piaciuti, tipo L'esorcista e pochissimi altri, parlando degli anni 70' e 80'. poi a me piacciono molto i film muti degli anni 20' e qualcosa degli anni 30' e 40')
Mic Hey  16/05/2015 00:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao sennti io L'Esorcista non ho mai avuto il coraggio di vederlo.. eppure horror ne vedo a pacchi ma quello non so.. credo che lasci un segno nella psiche delle persone (un mio amico vorrebbe non averlo mai visto).. e arrivo al punto: tu mi consigli di farmi forza e cederlo ono ? A te che cosa ti ha fatto ?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/12/2013 14:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, vediamo di fartelo capire una volta per tutte :non sei tu che decidi come gli altri si debbano rapportare con te, ma io. E finchè non ricevi insulti (e non mi pare di averne letti) è tutto lecito. Ciò detto, tu devi renderti conto che se vieni criticata per ogni cosa che scrivi è perché scrivi delle idiozie. È vero che esprimi delle opinioni, ma le esprimi partendo da una condizione di totale ignoranza di ciò di cui pretenderesti di parlare. Ergo, le tue opinioni suonano come bestemmie per chi abbia un minimo di sensibilità cinefila. Non dico tanta, ne basta un minimo. Hanno pertanto il sacrosanto diritto di criticarti come meglio credono, nei limiti dell'educazione. Perdona la ruvidità, ma come dicevo in un alto commento mi sono stancato di chi impone la propria ignoranza come diritto di esprimere un'opinione est da critiche, tracciando chi ne sa di più di volersi porre s un piedistallo. Qui siamo tutti cinefili, e mediamente ne sappiamo a quintali più di te perché il cinema lo amiamo. Facciamo i professori perché rispetto a te c'è lo possiamo permettere, e sei tu che dovresti sentirti in imbarazzo per le idiozie che scrivi, non noi. Se entrassi in un circolo di storici dell'arte e pretendessi di dire che la gioconda fa schifo, verrei insultato giustamente. Se a scuola scrivessi su un tema che l divina commedia non mi è piaciuta e che ne ho preferito la veline illustrata a fumetti, mi prenderei un bel 3. All stesso modo, scrivere commenti così vuoti e privi di spessore critico ti esporranno sempre a critiche legittime. Quindi piantala di fare la lagna e sii più matura:nel 2013 l'ignoranza non può più essere una giustificazione plausibile. Se vuoi continuare a coltivarla senza che nessuno te la sbatta in faccia, rivolgiti al forum d cioè.
horror83  11/12/2013 14:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè se la metti su questi toni per me puoi pure cancellare tutti i miei commenti e bannarmi perchè mi sono rotta le scatole di venir perseguitata ed insultata da tutti, pure dai moderatori. vado su un altro sito dove spero di avere più rispetto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/12/2013 11:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ciao, vedrai che altrove le tue raffinatissime argomentazioni saranno senz'altro accolte con una hola.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/12/2013 14:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(ringrazio il correttore automatico Android per le cose insensate distribuite qua e là)
horror83  11/12/2013 15:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto che in passato hai cancellato i commenti di un utente sotto sua richiesta. sto facendo richiesta pure io. chiedo ufficialmente di cancellare tutti i miei commenti, e voti, e di bannarmi. non ci dev'essere più traccia di me su questo sito. spero che la mia richiesta venga accolta.
HollywoodUndead  11/12/2013 16:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè horror, mò non esagerare, devi solo accettare che su questo sito la gente si pone in maniera diversa da come vorresti, e che non puoi pretendere un certo comportamento da parte dell'utenza nei tuoi confronti. Comunque come ti dissi, non credere, anche se vai su mymovies verrai criticata, non è il luogo ma ciò che scrivi ad essere oggetto di critiche. Comunque se hai deciso di andartene nessuno ti può obbligare a rimanere, magari fra qualche anno ritornerai con un altro nick.
ferzbox  11/12/2013 01:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero che altri utenti non vengono criticati.....capitano continuamente utenti che vengono criticati....solo che tu sei arrivata al punto di criticare la maggiorparte dei film che hanno significato qualcosa sparando a zero e senza pensare minimamente che potresti essere tu a non capirli...ma non perchè non ne hai le capacità,chiunque può viversi un bel film se vuole,ma perchè non ti interessa farlo,non sei minimamente disposta a capire per quale motivo,a detta della maggioranza,o dei critici,o degli amanti del cinema,o di chi sta nel dentro di quest'arte,alcune opere sono considerate delle icone....ci sono motivazioni ben concrete horror,qui nessuno si inventa nulla...poi che centra,ci può stare che qualche volta non si è concordi su qualche valutazione oggettiva,ma tu hai toccato delle perle meravigliose senza chiederti per quale motivo sono considerate tale....non ti interessa e pretendi che la gente accetti questi tuoi commenti distruttivi(e senza cognizione di causa) con assoluta tranquillità....fossero stati due o tre...ma cazzò,non si sa quanti bellissimi film hai demolito....e che cazzò....
horror83  11/12/2013 09:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho detto che gli altri utenti non vengono mai criticati ma io vengo criticata molto di più degli altri. quello sì, perchè se questo stesso mio commento l'avesse scritto un altro non riceveva neppure una risposta. sì io ho bocciato molti film che piacciono alla maggior parte ma sono i miei gusti, avrò gusti diversi dalla massa ma cmq vanno rispettati. io ho sempre cercato di capire perchè quei film vengono considerati belli (infatti me li guardavo apposta) ma dopo la visione sono rimasta delusa. lasciamo perdere il lato tecnico perchè penso che il 90% dei film sia fatto bene tecnicamente, io parlo del resto. e tu e altri quanti bei film avete demolito? solo perchè sono remake? tu per esempio hai demolito i film di Wan che sono stupendi per me e per altri. dai tu sei fossilizzato sui film anni 80' io sono fossilizzata sui film moderni. non vedo perchè bisogna ogni volta fare i temi. ci sono un sacco di bei film moderni eppure tu li demolisci sempre perchè non sono stati fatti negli anni 80'. o da qualche tuo regista preferito.
ferzbox  11/12/2013 11:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non prediligo gli anni 80,mi piacciono perchè li ho vissuti,ma per tua informazione sono tutt'ora amante del cinema,ed ho apprezzato moltissime pellicole di tutti i vari decenni da un secolo a questa parte....non mi nominare Wan,perchè se non mi piace è per motivi ben concreti,che mi sono pure stufato di stare a spiegare.....poi se a te Wan piace guardalo,ma chi ti dice niente.....
Comunque,se ipoteticamente daresti uno sguardo ai miei commenti,ti accorgeresti che non ci sono solo pellicole degli anni 80,ma anche 70,60,50,30,90,2000, e addirittura di inizio secolo.....quindi che cavolo dici?!?......le pellicole anni 70/80 sono numericamente di più,questo è vero,ma è normale dato che mi gusto il cinema da 30 anni.....
Poi non confondere la massa con la passione cinematografica.....a volte fai un pò di confusione per alcune cose....te l'avevo già detto,ma te lo ripeto per la seconda volta.....per massa si intende quell'insieme di persone che seguono il fenomeno DEL MOMENTO.....ripeto DEL MOMENTO, solo perchè fa tendenza....non centra nulla con chi ama il cinema ed apprezza lavori ben svolti che rimangono nel tempo....e come se dici che uno apprezza solo i quadri di valore come "la Gioconda" perchè fa parte della massa......la massa è un'altra cosa Horror.....hai le idee un pò confuse secondo me....e comunque,invece di incazzàrti perchè ti attaccano,chiediti perchè sei attaccata....Se un film è considerato bello ci sarà un motivo......non è che la gente si sveglia la mattina ed etichetta un film con un buon giudizio così,dall'oggi al domani.....ti attaccano spesso perchè capita continuamente che spari a zero su film che hanno rappresentato qualcosa nella storia del cinema.....critichi e te ne vai,senza far scorgere minimamente un interesse da parte tua nel voler capire cosa hanno di significativo certe pellicole......ripeto che può succedere che un film giudicato oggettivamente una bellissima opera non piaccia,è successo anche a me....ma cacchio tu hai demolito "Dal tramonto all'alba","Il Padrino","c'era una volta in america;la casa di Raimi,la notte dei morti viventi di Romero...ecc...ecc....fosse per te la storia del cinema sarebbe da bruciarla perchè non ha avuto alcun senso......e poi pretendi che la gente che conosce il valore di certe pellicole,a vedere che disintegri a ruota film del genere,non si irriti,considerando che ti infastidisci ogni qual volta che qualcuno cerca di fartelo notare?
Ti piace il cinema?...bene stai nel posto giusto,ma cerca anche di capire che alcuni film sono da comprendere bene se li vuoi davvero apprezzare....non ti interessa far questo?..molto bene,non sei obbligata,ma non sparare a zero se ti mancano le argomentazioni.....i gusti centrano fino ad un certo punto,alcune cose bisogna anche conoscerle a fondo per poterle giudicare......ti sei stufata di sentirti attaccata?...lo capisco benissimo,allora comincia a metterti in discussione,e vedrai che piano piano la gente cambierà nei tuoi confronti....se un film non ti piace sei libera di dirlo,ma se tra questi c'è qualche opera che è considerata significativa,per lo meno,grazie all'aiuto anche di altre persone,che come te...ripeto COME TE amano il cinema,possono magari farti capire o apprezzare cose che tu non hai afferrato per la poca esperienza...ma questa è una cosa che vale PER TUTTI...me compreso...nessuno è un genio qui.......anch'io sono stato attaccato non ti creder....chiunque almeno una volta è stato criticato....è un confronto,sempre lo è....invece tu sei disposta a parlare solo quando ti danno ragione...eh no,non funziona così....non ti credere che a me faccia piacere criticarti,ma non è tanto il voto negativo che dai ad irritarmi,ma il modo.....non si può distruggere un film solo perchè:"a me è saputo noioso e lento,meglio il remake perchè è più dinamico e gli effetti speciali sono più belli".....e la finisci li....se qualcuno ha da controbbattere sulle tue osservazioni ne avrà un motivo,magari perchè sa cose che tu non conosci....un giorno quella persona potrebbe essere ripresa per lo stesso motivo da un'altro utente sulla scheda di un'altro film......il confronto è fatto anche per esaminare i vari punti di vista e rielaborare quello che pensiamo...poi uno può anche rimanere sulle proprie idee,non è sbagliato,ma ci deve stare anche il rispetto verso quello che dicono gli altri....magari non lo condividi,però perlo meno cerca di capirlo....invece tu ti senti solo attaccata.....così non si va da nessuna parte....
HollywoodUndead  11/12/2013 11:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo discorso è chiaro e scorrevole, ma purtroppo mi sa che aveva ragione l'amico John, tempo sprecato.
horror83  11/12/2013 11:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massa= gruppo esteso di persone! non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. ma io posso dire che un film non mi è piaciuto? ma posso bocciare un film? certo che lo posso fare però poi devo avere la santa inquisizione appresso. (che poi in questo caso ho elogiato un remake, adesso neppure quello posso fare, pazzesco). Poi ancora con la storia dell'oggettività. oggettivamente hai bocciato pure tu dei film oggettivamente stupendi. magari sono io che mi esprimo male ma non so quante volte l'ho ripetuto (e sinceramente sono sbalordita che ancora non mi abbiate capito) che io accetto le critiche SE COSTRUTTIVE. cosa vuol dire costruttive?
1- non offendere in nessun modo
2- parlare in modo pacato
3- dire la propria opinione senza mettersi su un piedistallo
questi 3 punti sono possibili o è chiedere troppo?
io sono disposta pure ad imparare da chi ne sa di più di me di cinema ma questa persona si deve porre in modo rispettoso ed amichevole. capisci?
sì ammetto che i miei commenti non sono articolati come vorrei ma non ho la padronanza della lingua italiana come chi ha studiato. certe volte mi capita di leggere un commento di un altro utente che la pensa come me ma ha saputo argomentare meglio e dire "cavolo avrei voluto scrivere come lui" però io ho un altro modo di scrivere. che vi devo dire? se volete non argomento più e scrivo solo una riga. Bè adesso a dire che "dal tramonto all'alba" ha fatto la storia del cinema mi metto a ridere.
"ma ci deve stare anche il rispetto verso quello che dicono gli altri....magari non lo condividi,però per lo meno cerca di capirlo..." questa cosa la pretendo pure io
ferzbox  11/12/2013 12:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè......lascia perdere il significato di massa sul vocabolario....per massa,quando si nomina in argomentazioni di questo genere,si intende quello che ti ho detto.....
Comunque non c'è motivo di andare avanti a parlare......basta così......se ci capiamo bene,altrimenti ciccia.....
horror83  11/12/2013 12:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi non sei d'accordo con i 3 punti che ho scritto?
HollywoodUndead  11/12/2013 13:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horrornumeroottantatrè, scusa se mi intrometto, ma come fai a pretendere un certo modo di porsi verso di te? Cioè, qui mica siamo al catechismo o davanti al capo dello stato. Tu, per come ti sei presentata, sei una ragazza di 30 anni, quindi io mi pongo come se stessi parlando con una ragazza di 30 anni. Inoltre, le tue argomentazioni lasciano spazio a diverse polemiche, permetti che io ti dica in maniera chiara e semplice, come farei con un mio pari, ciò che penso? Tu ti sei offesa con me, ma guarda che io ti ho semplicemente trattata alla pari, sennò ti trattavo come una tarda, intendi? Dicendoti che hai dei gusti non propensi ad apprezzare i film che hanno fatto la storia, ho detto una verità in maniera schietta e diretta. Dovresti sentirti lusingata che ti ho retto il gioco dei 30 anni, ed invece ti offendi, io le giovani teenager proprio non le capisco.
horror83  11/12/2013 14:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te l'avevo già detto che in verità ho 83 anni. questo è il rispetto che avete delle persone anziane. complimenti.
Mic Hey  16/05/2015 00:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah aha ah se avessi 83 anni sarebbe proprio il colmo
ferzbox  11/12/2013 16:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sui tre punti che hai scritto non so cosa dire....perche...

1)io non ti ho offeso.....ho solo espresso la mia opinione...

2)chiedo scusa se posso sembrare irruento,ma è difficile rimanere pacati quando si discute a causa di incompatibilità...(e questo lo dico sempre anche alla mia ragazza quando litighiamo :-)

3)non mi metto su un piedistallo,sono solo un amante di cinema che ama difendere determinate opere....
ferzbox  10/12/2013 21:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca troia lurida era un'imprecazione,non era rivolto a te,non mi permetterei mai...
CyberWYX  11/12/2013 03:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il paragone con McDonald calza benissimo..e conosco pure uno così.."le patatine di McDonald sono le migliori".
Dato che ci va di proposito e se le mangia con tanto gusto, lasciando invece quelle del pollo arrosto o quelle fritte e al forno del pub, devo per forza pensare che realmente le consideri più appetibili e digeribili..sembra incredibile ma è così.
Quindi è assolutamente possibile che horror83 preferisca Dracula3d a quello di Coppola, per quanto inconcepibile ai più.

Probabilmente gli da quello che cerca..
ferzbox  10/12/2013 11:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè,fammi capire......tu non conoscevi Psycho ed hai deciso di vedere questo piuttosto che l'originale di Hitchcock?......alcune cose vanno al di là della mia comprensione....qui ci sta un'intenzione,da parte tua,di non voler proprio conoscere il cinema.....non è questione che preferisci i film "moderni",forse non ti importa proprio di voler conoscere il cinema...addirittura scarti a priori.....incredibile!!!
gianni1969  11/12/2013 01:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso capire a 14 anni,ma a 30 suonati e' un sacrilegio vedersi prima il remake,mah
CyberWYX  11/12/2013 03:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un sacrilegio è autolesionismo.
Rovinarsi uno dei migliori film di Hitchcock, un capostipite del thriller che ancora ha tanto da insegnare..con il remake.

Ci credo che le è piaciuto, è una copia che per quanto peggiore ha sempre elementi molto validi.

ZanoDenis  10/12/2013 11:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con il "bravo Robert Bloch", anche perché ho letto il libro ed è un buon lavoro.
Non sono d'accordo con il "Bravo Gus Van Sant" dato che tutte le scene che hai citato sono state fatte da Hitchcock e Van Sant si è limitato praticamente a mettere i colori (forse)...
E con tutto il rispetto per Vince Vaughn che è uno dei miei attori preferiti riguardo alle commedie... Perkins in quel ruolo era di un altro pianeta..