SECURITY (2021) regia di Peter Chelsom

mauro84     6 / 10  29/05/2023 22:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera mi sono recuperato questa chicca targata Sky. E' un interessante giallo "italiano" nel suo complesso, moderno ed attuale, dove grazie alla sicurezza, appunto, al mondo delle telecamere che ci osserva, ci svela questa oscura storia e solo alla fine abbiamo l'intera malata vicenda.
Una storia malata che trova la sua giusta fine. Apprezzato.

Marco D'Amore: attore rinomato italiano sulla scena crime, offre una buona recitazione, un personaggio freddo e caldo, diviso tra lavoro e problemi della vita privata.
Silvio Muccino: attore italiano in crescita con una recitazione sopra le righe, un filo freddo (quello che serviva)
Fabrizio Bentivoglio: una garanzia nella sua "piccola" recitazione. buona presenza

Per esser un film italiano nativo per la tv, per una piattaforma, nel complesso è un buon film, definiamolo puzzle costruito man mano, disegnato e delineato nella sua narrazione e nel dramma di cui è tratto.

Ringraziamo questo regista straniero, che ha girato e ci ha regalato questo "giallo" tutto italiano tratto dall'omonimo romanzo.

Apprezzato questo giallo. Consigliata la visione.