LA MUMMIA regia di Stephen Sommers

DankoCardi     6½ / 10  09/03/2020 13:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre pensato che se questo film fosse stato interpretato da un attore serio anzichè dal comico Brendan Fraser...avrebbe potuto tranquillamente fare concorrenza ad Indiana Jones! E' una tipica pellicola di fanta-azione dotata di una sana ironia dove però non mancano anche i momenti forti ed un pò horror. E' ovvio che ci sono un bel pò di passonate ed esagerazioni e la CG viene usata in dose massicce (e questi che ho elencato non sono certo pregi), tuttavia la storia è coerente, non sfocia mai nel ridicolo e l'azione continua garantisce divertimento. Per un prodotto hollywoodiano di intrattenimento destinato alle masse va più che bene...ma come ho detto sopra con un minimo di accortezza in più avrebbero potuto tirar fuori un film decisamente migliore. Se solo avessero pensato meno al portafoglio e più alla qualità. L'attore sud africano Arnold Vosloo è perfetto nel ruolo del sacerdote divenuto mummia.