LA MUMMIA regia di Stephen Sommers

kingofdarkness     7 / 10  05/12/2012 17:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che al momento della sua uscita, nel lontanissimo 1999, l'attesa per questo film era letteralmente a 1000
L'entrata al cinema all'epoca era addirittura vietata ai minori di 14 anni, ridicolo se pensiamo a cosa succede invece al giorno d'oggi….

Comunque, venendo al film in sè, al quale sono abbastanza legato anche per motivi di ricordi, direi che le grosse aspettative furono felicemente ripagate.
La Mummia è infatti un'avvincente storia di avventura-fantasy, con un ritmo serrato, una sceneggiatura solida e dei personaggi simpatici perfettamente nella parte.
Il cattivone di turno riesce a fare il suo sporco lavoro in maniera più che egregia, e le suggestive location desertiche creano un piacevole contorno in puro stile "Prince of Persia" (del quale sono super fan, tra le altre cose)
Non manca nemmeno lo humor, grazie a Brendan Fraser, e qualche piccola dose di suspence sparsa qua e là, giusto per mantenere alto il livello di attenzione nello spettatore.
Insomma, nel complesso si tratta di un riuscito mix di generi che a suo tempo è stato qualcosa di piuttosto "innovativo".
Anche se ora, nel 2012, tanti diranno che il film non ha passato la prova del tempo, per quanto mi riguarda il suo fascino lo mantiene ancora tutto.