caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MUMMIA regia di Stephen Sommers

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
hghgg     6½ / 10  11/01/2014 12:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enorme vaccata ammerrigganissima che avrebbe tutte le carte n regola per farmi schifo e che invece risulta alla fine discretamente divertente e si impone come passabile prodotto d'intrattenimento per serata da cervello spento.
Commedia avventurosa nata ovviamente dagli innumerevoli semi sparsi da "Indiana Jones" che a volte scivola quasi nel demenziale e unisce anche contenuti "orrorifici" (si, i tizi "risucchiati" dal cattivo, paura...).
I dialoghi totalmente improbabili e volutamente forzati e sopra le righe funzionano abbastanza bene e in alcune occasioni risultano divertenti così come alcune gag-sparatorie-fughe precipitose non mal congegnate. I personaggi stereotipatissimi funzionano almeno nell'intenzione di divertire, soprattutto il memorabile beota interpretato da John Hannah, anche Brendan Fraser fa bene il suo d'altronde questo è un attore che può funzionare se lo metti in film di questo tipo e livello altrimenti si rivela giustamente per quello che è: un cane d'attore.
Ovviamente per me azzeccata l'ambientazione sospesa tra antico e moderno Egitto e lo sfruttamento della Mummia come nemico.
Un "cosino" divertente e azzeccato da Sommers. Ha avuto grande successo, il che vuol dire: sequel mediocri. Come sempre.
Torok_Troll  11/01/2014 12:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, praticamente come Pirati dei Caraibi oggi!
hghgg  11/01/2014 14:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si eh, forse ancora più vaccata rispetto ai Pirati.
Torok_Troll  12/01/2014 18:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, non è che un film con pirati pieni di treccine rasta, negri che ricoprono la carica di capitano su mercantili, figlie di governatore che si rivelano in due secondi marinaie provette sia poi tanto meno vaccata.
hghgg  12/01/2014 18:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No infatti, dico solo che a confronto di vaccate questa vincerebbe, forse...
Torok_Troll  12/01/2014 20:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente, la sfida delle vaccate sarebbe emozionante e di più XD