LA MUMMIA regia di Stephen Sommers

BenRichard     6½ / 10  25/02/2014 15:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Americanata con la "A" maiuscola, diciamo non la solita...
Adatto per serate o ancora meglio per pomeriggi liberi in cui non si sa che cappero fare da visionare totalmente a mente spenta
In questa maniera può risultare divertente, con trama che scorre via senza annoiare e dai buoni effetti speciali..
Nota di merito per l'interpretazione da parte di Arnold Vosloo, perfetto nel ruolo di "Imhotep"
Cavolata stratosferica che per quello che vuole essere è piuttosto riuscito..
Considerato oramai un piccolo cult di fine anni '90
Torok_Troll  25/02/2014 23:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, nonostante si tratti solo di una cavolata avventurosa, divertente e tutta azione, anche il suo lato prettamente horror non viene comunque trascurato: con sotterranei bui, insettacci, mummie polverose deambulanti e cadaveri mangiuicchiati, corrosi o essiccati.
L'urlo/ruggito di Imotep è epocale e la Rachel Weisz poi... era proprio bona qui! Peccato solo che fosse poco succinta, come si conviene ad una bella damigella in pericolo ^^
BenRichard  26/02/2014 11:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si Torok è vero infatti ha un buonissimo impatto visivo grazie ad egli effetti speciali assolutamente di prim'ordine, e di fatti quello che mi è sempre rimasto più impresso del film è stato proprio Arnold Vosloo nei panni di Imhotep durante la sua "ricreazione umana" :-)
Film che ai tempi vidi al cinema e poi mi procurai persino la videocassetta perchè mi piacque parecchio
La parola "cavolata" non sempre la uso nel senso negativo, in questo caso stava a significare che è un film "La mummia" da prenderlo in maniera poco seria visto che è ricco di humor per poterlo apprezzare al meglio...perchè se invece ci si aspettasse un bel film d'avventura/horror serio si rimarrebbe delusi :-)