A CLASSIC HORROR STORY regia di Roberto De Feo, Paolo Strippoli

camifilm     7 / 10  18/07/2021 17:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo scomodo per fare un esempio di come vedere questo film... TARANTINO.
Prendere un mix di ogni tipologia horror e mescolarla.
Ovvio che Tarantino è al momento il top.
Qui ci vedo del genio quanto meno nell'idea in ITALIA.
Non dovete cercare la veridicità degli eventi, gli horror non la hanno. E qui non la troverete. Questo è logico.
Credo e spero che anche la recitazione sia spesso scarsa come a omaggiare film horror anni 70 con attrici tipicamente urlatrici.
Ottima la cura delle due canzoni cult usate in momenti topici, e anche con la distorsione di un vinile dalla cinghia allentata (over 30 capiranno).
Dobbiamo sempre comprendere le difficoltà di intraprendere un filone diverso in Italia. Quanti attori e registi dopo un tentativo fuori standard son tornati o arrivati a fare solo commedie basso budget per un guadagno garantito.
Spero che le tecnologie nuove a costi più "accessibili" rendano possibile saltare le regole di Cinecittà...

Avrei gradito più effetti scenici visibili, comprendo però i costi. Magari anche l'uso almeno iniziale di un elemento invecchiamento pellicola proprio per omaggiare il viaggio in camper un genere tipo "non aprite quella porta". Resta comunque d'impatto la colonna sonora iniziale.

GRAZIE Per non averci infilato la solita storia post 2000 con le streghe del bosco e telecamere a presa diretta atte a far venire mal di stomaco e coprire la totale mancanza di idee.

Anche l'uso dei caratteri nei titoli di testa mi è piaciuto. Old-style. Grandi e rossi!