ESCAPE ROOM 2: GIOCO MORTALE regia di Adam Robitel

Jolly Roger     3½ / 10  07/10/2021 12:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto.
Innanzitutto, è un film davvero difficile da masticare per chi non abbia visto i capitoli precedenti. Il film parte in quarta dando per scontato che tu abbia già visto gli altri capitoli, perciò riscostruire gli eventi passati per chi non li ha visti è peggio che completare un puzzle. Ma anche lasciando perdere il passato e concentrandosi sui nuovi eventi, essi non convincono. Per carità, molto originali le escape rooms, a volte danno addirittura l'idea di essere spazi infiniti. Ma tutto suona inverosimile all'ennesima potenza. Tutto troppo grande e poco credibile. Per sospendere l'incredulità bisogna sforzarsi. Gli enigmi non sono per niente semplici… tuttavia vengono risolti con una semplicità e velocità che lasciano attoniti (a volte la soluzione viene prima che lo spettatore abbia anche solo capito quale era l'enigma!).
L'intera visione al cinema mi ha lasciato indifferente e non mi ha coinvolto, nemmeno durante le scene più a tinte horror o che avrebbero voluto suscitare suspense. Credo basti questo.