THE LOCKDOWN HAUNTINGS regia di Howard J. Ford

DankoCardi     2 / 10  02/08/2021 23:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembrava strano che ancora qualche registucolo di horror di serie B che si crede un genio non avesse sfruttato l'ambientazione del lockdown. L'idea che, con tutti a casa e le strade vuote, le entità paranormali si scatenino (già deboluccia di suo) qui viene sfruttata decisamente male: la tensione viene data solo da effetti sonori ed un paio di prevedibilissimi jump-scare; la sceneggiatura, troppo lunga e dispersiva, viene ulteriormente annacquata da lunghi e sostanzialmente inutili dissertazioni circa la natura dei fantasmi. Il fatto che ci siano troppi personaggi, la maggior parte donne e quasi tutte bionde (evidentemente Howard J. Fox è un feticista) rende ancora più difficile seguire una storia poco ritmata e zeppa di incongruenze

Ad essere onesti la regia con dinamici movimenti di macchina sarebbe da salvare...se non fosse vanificata da una fotografia e degli effetti speciali che portano la pellicola dalle parti della Asylum.
Tutto si riduce ad una banalissima storia di fantasmi per la quale non era necessario scomodare il lockdown, suscitando così solo spiacevoli ricordi nello spettatore...sorvolando poi sulle scene in cui alcuni interpreti escono tranquillamente di casa e si incontrano senza mascherina!
Brevissima e pacchianissima citazione ad "Halloween" di Carpenter.
Povero Tony Todd, dopo "Candyman" avrebbe potuto diventare un'icona dei film horror e invece è stato relegato in queste infime produzioni.