caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MUNICH regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
domeXna79     8 / 10  28/08/2006 10:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film bello ed impegnato.
La storia riporta fedelmente i tragici avvenimenti che sono susseguiti all'atto terroristico di Monaco del 1972 ..il racconto risulta serio ed equilibrato, si cerca di portare lo spettatore a comprendere, in parte, l'eterno conflitto israelo-palestinese.
La ricerca della vendetta, le questioni politiche che s’intersecano, il perenne lavoro dei servizi segreti internazionali, tutto questo viene posto sullo sfondo delle vicende raccontate.
Si cerca anche di analizzare lo stato psicologico del gruppo che ha avuto il compito di eliminare gli ideatori (veri o presunti) del massacro di Monaco.. è qui la paura di dover fare prima o poi i conti con la propria coscienza e con le proprie radicate idee.
Alla fine il messaggio dovrebbe essere chiaro (anche se quando si parla di ebrei Spielberg non è sempre molto obiettivo) ..la violenza non fa che portare altra violenza, così il terrore porterà altro terrore ("a cosa serve aver ucciso se poi quelle persone vengono rimpiazzate da altre ancora più crudeli") ..una spirale d'odio che non avrà mai fine!
Buona la prova degli attori, su tutti il protagonista Eric Bana ..ottima anche la regia dell'esperto Steven Spielberg (molto curate e toccanti alcune scene, anche se il finale poteva essere migliore).
Pellicola impegnata e ben girata ..da vedere!
Mr. Arkadin  30/08/2006 21:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola impegnata un caz.zo!

ARAFAT FOR EVER!
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  30/08/2006 21:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..compliementi per "l'acutezza" della risposta.. dovresti leggere prima il commento e poi rispondere, eviteresti brutte figure..