caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MUNICH regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
nonex83     7 / 10  12/01/2007 14:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bella la scenografia, la luce, mi hanno colpito molto.
Il tema dell'odio e della vendetta e della guerra tra palestinesi e israeliani viene trattato imparzialmente senza (o quasi) messaggi propagandistici americani come invece me lo aspettavo un po', visto il film precedente (la guerra dei mondi). In effetti la prima scena mi stava davvero facendo staccare il film, ma per fortuna non ci sono state molte altre (anche quella della scelta della musica tra palestinesi-israeliani che stanno nella stessa casa, di una canzone made in USA (i portatori di pace???) mi ha fatto abbastanza vomitare...)
Inoltre ho visto una cosa che non so se è davvero come io penso: HA VISTO NESSUNO AD UN CERTO PUNTO, ESATTAMENTE QUANDO C'E' UN PALESTINESE IMPLICATO NELL'ATTENTATO DI MONACO CHE PARLA AL PROCESSO, UN FLASH, PROPRIO QUALCHE FOTOGRAMMA, IN CUI APPARE UNA PERSONA CHE, SECONDO ME, è LA FOTOCOPIA DI CHE GUEVARA? non so, ma per me è lui... e se davvero è lui non so cosa Spielberg voglia comunicare attraverso quest'immagine... ... voi che ne pensate??

Comunque nel complesso mi è piaciuto, ed è uno dei film di Spielberg che mi sono piaciuti di più... gli ultimi sono davvero penosi!