MUNICH regia di Steven Spielberg

peppone     9 / 10  08/09/2010 19:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film di Spielberg che premio con un bel voto . . . mi spiego:
Io personalmente ho sempre considerato ottimi i film questo regista malgrado la forte dose di retorica che a volte carpisco nei suoi lavori, Salvate il soldato Ryan su tutti. Spesso ha avuto gusto nell'esposizione della "sua retorica" e molto spesso i suoi film sono molto buoni, oserei dire ottimi, da un punto di vista puramente tecnico. In questo film invece non prende prende le parti di nessuno e si limita a raccontare una storia. La storia di per sè già è forte e questo non ha fatto altro che far lievitare la bellezza di questo film che, come sempre, tecnicamente è davvero importante. Il film si basa su situazioni ed avvenimenti accaduti in un momento storico molto controverso, la pellicola mantiene un piacevole l'equilibrio fra azione ed introspezione dei personaggi. Molto interessanti le scene di preparazione ed esecuzione degli attentati, il finale è drammatico ed il ritmo non è nè eccessivo nè lento. Questo film drammatico è ricco di un action dal taglio relistico è uno dei migliori prodotti di Spielberg a mio modesto e parziale parere. Consigliato