MUNICH regia di Steven Spielberg

Leonhearth87     7 / 10  23/03/2011 01:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Steven Spielberg si cimenta in un film storico dai contorni cupi, raccontando la storia vera dell'attentato terroristico alle Olimpiadi di Monaco nel 1972, e di come il protagonista, interpretato in maniera eccezionale da Eric Bana, si unirà ad altre 4 persone per assassinare i colpevoli del massacro. Quello che rimarrà in fondo all'anima del protagonista, saranno le domande come il perchè sia stato scelto, se le sue azioni siano giuste o sbagliate, se era giusto lasciare la propria famiglia, smarrendo la propria umanità per il fine della nazione. Una testimonianza sempre più netta di come l'odio fra due popoli porti a conseguenze radicali.
Una delle pecche del film è che forse è troppo lento (2 ore e mezza non passano velocemente), e diventa difficile seguirlo, complice anche il tema della pellicola stessa, argomento pesante ed assolutamente non facile.
In conclusione, un buonissimo film storico, dal tema complicato, ma che consiglio di vedere.