MUNICH regia di Steven Spielberg

Spotify     5 / 10  24/01/2014 23:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta Spielberg mi ha davvero deluso: mi aspettavo tanto da questo film e invece sono rimasto con l'amaro in bocca. Ero consapevole che il film era molto lungo (160'), ma speravo che almeno la lunghezza eccessiva fosse stata ricambiata con una buona dose di azione, e invece il film risulta essere molto lento e senza ritmo. Poi sì è vero che in un film di 2 ore e 40' ci possono essere dei momenti più lenti ma in pellicole come bastardi senza gloria o django unchained, che hanno la stessa durata di munich, non ci si annoia mai o quasi mai.
E' un film diverso dagli altri film di spielberg, molto cupo e pessimista. Poi penso che la storia è stata un po' stravolta mettendoci particolari che potevano essere tranquillamente evitabili. Passiamo all'analisi tecnica: Il livello di recitazione non è un gran che e Bana non mi è piaciuto per niente, alcune volte davvero ridicolo. La sceneggiatura non è delle migliori ma non è la cosa peggiore del film. Regia molto scialba (e parliamo sempre di Spielberg), poi c'è una violenza sanguinosa abbastanza insensata. Fotografia anch'essa scadente. Poi una delle cose davvero più scadenti del film è il doppiaggio italiano che è davvero penoso. Inoltre ci sono delle scene davvero stupide. Le poche cose buone sono le musiche, la buona dose di tensione che c'è in alcune parti e la trama che è molto interessante e lasciava ben sperare. Uno Spielberg davvero molto deludente (e io raramente resto deluso da un regista del suo calibro). Non da buttare completamente ma nel complesso un film bruttino e noioso.
TheSorrow  21/05/2014 11:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè voi amanti dell'azione a tutti i costi non evitate di guardare film più impegnativi e profondi, se sapete già di non essere in grado di apprezzarli? che poi, che c'entrano tarantino e il suo django con munich, che racconta di una storia vera ed ha altre finalità diverse da quelle di PURE ENTERTAINEMENT di tarantino violenza sanguinosa insensata che vuol dire?ma per cortesia.. dai gente ,aprite gli occhi!non di solo tarantino vive il cinefilo, ma anche di film ben più profondi e impegnativi, orsù si ravveda!!