I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

edo88     9½ / 10  22/01/2006 02:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh! Finalmente l'ho visto!
Un gran bel film! Una gran bella storia d'amore! Triste ma favoloso.
Le passioni dei due cowboy innamorati sono trasportate al pubblico in ogni minima loro azione.
Veramente realistico e ben realizzato.
Splendido il modo in cui è rappresentato lo sviluppo del rapporto tra i due amici/amanti.
La sceneggiatura in generale è eccellente, sempre coerente e mai banale perchè rispecchia appieno la vita e le abitudini di quei tempi, e soprattutto i pregiudizi che vi erano.
Tra attori bravissimi (Ledger, Gyllenhaal e la Williams su tutti), panorami e fotografia mozzafiato e colonna sonora stupenda, la storia si snoda in modo tranquillo ma anche deciso.
Splendido! Commovente e serio allo stesso tempo come pochi!
C'è chi si è rovinato il film per quelle due risate che gli sono uscite di bocca durante le (emozionanti) scene omosessuali (dal semplice bacio appassionato al sesso inizialmente rude) dei due protagonisti. Non riuscivano a stare zitti ed a pensare che è una cosa assolutamente normale. "Ma dai...", e qui mi riferisco alle parole di una mia (stupida) amica.
Bè...a me proprio per la tematica gay ha preso di più!
Il finale ti lascia sì un pò di amaro in bocca ma ti fa apprezzare ancor meglio la storia.
Le passioni, sincere al 100%, raccontate e rappresentate sono la chiave di tutto perchè ti fanno entrare nello spirito del personaggio e, almeno per me, ti fanno sentire l'angoscia che spesso provano.

Un film che merita certamente i riconoscimenti ottenuti fin'ora e che spero arrivi a conquistare qualche Oscar, almeno come miglior sceneggiatura non originale...

Da non perdere!

Ps: non è un 10 perchè nel complesso risulta forse un pò flemmatico, sebbene efficacissimo.

valerio1989  06/07/2006 12:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti...anke il tuo commento è davvero bello!
edo88  03/05/2007 23:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
edo88  27/03/2006 17:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisco di come sono stato sincero, avrei potuto anche dargli 10!!