I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

zorro     9 / 10  26/01/2006 12:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film, era da tanto che non mi succedeva di emozionarmi così tanto al cinema e restare così impressionato.
Forse l'ultimo film che mi ha lasciato impressioni così forti (seppure in un altro contesto) è La Vita è bella di Benigni.
In fondo si tratta comunque di Amore, uno fra due persone e l'altro quello per i figli, entrambi i sentimenti più forti che si possano provare.
Spero riesca a vincere l'Oscar anche se lo vedo difficile. Benigni aveva dalla sua il problema ebraico (molto sentito a Hollywood), mentre questo è molto scomodo nell'America di Bush.
Credo che sia un film in cui ognuno che ha avuto o che ha un amore sofferto per mille motivi ci si può ritrovare.
Penso che avrà più successo con le donne e i gay, con gli uomini etero credo che farà più fatica perchè "impauriti" dall'argomento e più difficili a esternare certi sentimenti. Spero di sbagliarmi.
Non ho ancora letto il racconto da cui è tratto ma lo farò presto, se è bello come il film ne varrà la pena.
worldtribe  26/01/2006 13:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che lo leggerò presto anche io...se pur breve, sarà un racconto emozionante
edo88  26/01/2006 17:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prenotato ;)
Mi ci fionderò ^_^
zorro  27/01/2006 09:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai se il titolo del racconto è lo stesso del film?
non so come trovarlo.. anche se forse a chiedere in libreria ora sarà richiestissimo e sapranno indicarlo immagino
edo88  27/01/2006 20:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si chiama proprio come il film, cioè "Brokeback Mountain", ed è una short story (racconto...) di Anne Proulx.

Vai qui

zorro  30/01/2006 08:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi