I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Feedback     6 / 10  30/01/2006 15:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto... le scene delle montagne col gregge sono molto suggestive, ma questo mi sembra più un merito della bellezza dei paesaggi che una rara abilità di regia.
Nel discorso sulla omosessualità repressa, bisessualità, ecc. non voglio entrare: può darsi che esistano omosessuali che si sposano e hanno figli, quindi non mi dilungo sulla credibilità o meno del racconto, dato che non ho gli strumenti per farlo. Dico solo che l'impressione che mi ha lasciato il film è di scarsa credibilità, ma, ripeto, può essere una mia impressione sbagliata.
edo88  30/01/2006 15:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma non è tutto sceneggiatura. E poi se sono belle nel film non bisogna dire "ah ma è solo perchè sono belle in natura": bravo il regista che le ha scelte! Eh!
Scarsa credibilità nel senso che non hai visto l'amore tra i due protagonisti?
Mah...eeeeh vabbè!
MassiBO  30/01/2006 21:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma dove vivi?
In un paese della Ciociaria?
Il 10% della popolazione italiana è gay... se cerchi tra gli over 40, i 2/3 sono sposati... Forse un tuo fratello, un tuo padre, un tuo nonno.
A me questi commenti da marziani mi fanno vergognare ogni volta di essere italiano.

criceto_gedi  30/01/2006 22:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MassiBo sono d'accordo con te...c'e' un mondo sommerso piu' di quanto vi immaginate gente...ed il nostro amico e' proprio fuori dei tempi.
edo88  30/01/2006 21:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè non esageriamo...il suo commento non è NULLA in confronto ad altri che ti fanno veramente accapponare la pelle!
Comunque...il 10%? Uhm...sicuro? 2 Ragazzi nella mia classe sono gay? 200 nella mia scuola? AH!

:-D
criceto_gedi  30/01/2006 18:03:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro amico...non ho visto il film...ma credimi succede molto piu' spesso di quanto tu creda che uomini sposati e con famiglia hanno od hanno avuto un amore omosessuale con un amico...e dico amore vero...non solo sesso che si protrae da anni.
Penso che andrò a vedere il film
worldtribe  30/01/2006 18:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cosa aspetti!Corri a vederlo!E' megafantastico!
edo88  30/01/2006 18:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari "megafantastico" non è proprio il termine adatto :-D :-D :-D comunque bellissimo eheh
worldtribe  30/01/2006 18:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè...era per dare enfasi! :-)
worldtribe  30/01/2006 16:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco cosa significhi "scarsa credibilità"...cos'è poco credibile secondo te?
Feedback  30/01/2006 19:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo alla scarsa credibilità mi sembrava strano che due omosessuli si sposassero e avessero figli, ma alcuni di voi mi hanno già detto che ciò avviene e ci credo. Poi bisogna anche considerare che la vicenda del film si riferisce a tempi e luoghi in cui l'intolleranza era la regola, quindi accetto la credibilità della trama.
Per quanto riguarda le belle scene di monti e vallate, ok, è il regista che ha scelto di filmare greggi e boschi... ma se io, regista, scelgo la nona di Beethoven come colonna sonora per un filmaccio, non mi si può dire: "Sì, ma la musica è un capolavoro, ed è merito del regista averla scelta...!" ;-)) P.S. Il film è bello, comunque, a mio avviso non un capolavoro, ma la sufficienza piena l'ho data!
edo88  30/01/2006 21:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah capisco.
Bisessuali comunque, e non è poco ;)
worldtribe  30/01/2006 20:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma hai ragione...se per te vale un 6 fai bene a dfiendere la tua opinione...cercavo solo di capire :-)
criceto_gedi  30/01/2006 22:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro feedback...ti posso già elencare un paio di casi di gente che conosco..che vive come i nostri 2 cowboys con vite parallele...e non siamo in america negli anni 60...non e' cosi difficile come credi!!!