I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Matt22     10 / 10  04/02/2006 15:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno che si è tolto il prosciutto dagli occhi (il grande Ang Lee) descrivendo a chiare lettere quanto possa essere controproducente il bigottismo stupido e insensato della nostra società. Una società che crede di aver tagliato i ponti col passato e con i campi di concentramento, ma non rinuncia a etichettare e perfino ghettizzare le persone in base alle loro scelte sessuali. Una società che non ha rispetto delle opinioni altrui e offende senza mezzi termini (vedi alcuni commenti deprecabili sul film e sugli omosessuali in genere presenti su questo sito..Vergogna!). Una società che giudica e getta fango sui gay senza però giuducare chi fa la scelta di indossare l'abito talare e si comporta peggio dei comuni mortali (mi vorreste far credere che questi episodi passano in secondo piano rispetto all'avere una scelta sessuale alternativa? Ma fatemi il piacere...). Quando poi si deve fare qualcosa di concreto per non fare apparire questa gente come degli appestati ecco che la società esagera ancora, ma al contrario, approvando i matrimoni gay. Potremmo cercare di essere un pò più equilibrati per favore? Meno male che ci ha pensato Ang Lee ad esaudire questo desiderio compiendo un qualcosa di eccezionale che difficilmente non farà incetta di oscar. Ma vogliamo parlare della scenografia che è il meglio che il cinema americano ha offerto finora? (forse perchè il regista non è americano..). Chapeau, caro Ang. Tutti gli ipocriti, i bigotti e gli insensibili dopo questo film andranno in giro coperti solo con una foglia di fico d'india..
edo88  05/02/2006 02:23:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè devo dire che hai colto nel segno, hai fatto un riassunto di tutto quello che si è detto su ciò che il film fa pensare della società di oggi ^^
Concordo, e complimenti, e bravo che la pensi così eheh