I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

zeta     6 / 10  19/02/2006 13:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I Segreti di ..." sembra parlare di un mondo lontano, forse troppo, senza riuscire ad immergerci lo spettatore fino in fondo. Quello dello spettatore rimane uno sguardo distante dalla introspezione dei personaggi, che spesso appaiono incomprensibili. Film che provoca emozioni forti, o almeno ci prova ma risulta essere poco efficace nell'excursus storico che fa da sfondo alla vita dei due personaggi. Viene preparato bene il background ma non riesce mai a sfondare. Nessuno scandalo per l'amplesso gay. Il film narra di una storia d'amore e ha poca importanza che sia omo o etero: il rischio banalizzazione e dietro l'angolo in entrambi i casi. Belli i paesaggi. La fine sfocia nel melodramma (e un pò nel patetico).
edo88  19/02/2006 14:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me le tue prime due righe sono l'opposto di quello che io ho pravato guardando il film ;)
stelligia  20/02/2006 19:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente. Non mi sono mai emozionata tanto a guardare un film.
edo88  21/02/2006 10:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
stelligia  21/02/2006 20:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???????????????????
edo88  22/02/2006 00:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh my god
fede977  13/03/2006 10:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento. Mi trovi daccordo .. anche se non del tutto..
tictacteo  20/02/2006 20:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo doveva essere lontano. Era appositamente lontano. Era un altro mondo. Spesso gli omosessuali dicono: "se fossi nato in un altro tempo o in un altro mondo,..magari"... (ma non lo dicono perchè non accettano la loro omosessualità ma perche' spesso tutt'oggi sono derisi e non accettati dalla società)