I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

millennium720     10 / 10  07/03/2006 11:03:06 » Rispondi
IL film è stupendo,profondo,melanconico e triste.L'inizio del film prevedeva già quelle che sarebbero state le tensioni che l'avrebbero accompagnato fini alla fine.Poche parole,pochissime,tutto stava nei sentimenti, nei volti e nei comportamenti dei protagonisti.il film fà riflettere molto su cosa conta davvero nella vita,fa riflettere su quanto tempo perdiamo inutilmente tra indecisioni e paure(Se Ennie non avesse avuto tutte le sue paure,se non avesse avuto tutta quella rabbia dentro per la sua omosessualità non avrebbe perso Jack),su quanto tempo perdiamo a rincorrerci fin quando non è il destino o qualcun'altro a decidere per noi e a lasciarci soli. Il film narra di un amore divertente gioiso,carico di tensione ma profondo,amore ,niente di più,tra due uomini(persone normalissime come chiunque altro,ma alla fine cosa si può definire normale...?lo stesso confine tra eterosessualità ed omosessualità è più sottile di quanto uno immagini,forse la gente confonde,intende per normale il senso comune!!)il film è molto romantico,è uno dei più bei film che abbia mai visto,non solo per la storia,ma la regia, la fotografia,le musiche,tutto in perfetta armonia!!Io non credo che tale film sia diseducativo,anzi,chi lo critica ha solo paura di un mondo che non conosce da cui si sente minacciato,ma come si fà a non voler andare oltre il senso comune di un perbenismo ipocrita?come si fà a non sforzarsi di capire altre relatà?Consiglio vivamente a chi ha tali pregiudizi di non andarlo a vedere,bisogna avere una certa apertura mentale ed una certa sensibilità per comprenderlo(basta pensare che nel cinema ad ogni bacio o scena di sesso tutti ridevano a ne erano disgustati)!!Sono andato oltre quello che doveva essere il commento sul film,ma vedendo tutti i voti lasciati e i vari commenti non ho potuto non soffermarmi a fare del mio commento una discussione!!