I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

fede977     7 / 10  09/03/2006 13:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso dire che il film non sia bello nel suo complesso. L'ultima mezz'ora regala veramente grandi emozioni, quelle vere, quelle che senti nello stomaco e che solo grandi registi riescono a farti avere. Ang Lee è uno di questi. Peccato solamente che il film sia veramente troppo lento. Sicuramente è normal per un film del genere, ma io ho studiato un pò di cinema e se leggete libri sulla sceneggiatura, comprenderete come 6 sequenze sulle pecore, 10 sulle bellissime montagne e ho contato ben 13 sequenze al galoppo, siano veramente troppo troppo pesanti da digerire. Per questo un voto alto diventa un voto medio. Bravi gli attori.
Fede977
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  10/03/2006 22:55:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei andato al cinema con il pallotoliere?
fede977  12/03/2006 22:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo di si :-) no veramente ho contato le scene, dopo la 5 mi sono chiesto se Ang Lee non stesse testando il limite di sopportazione delle persone nei confronti di pecore e cavalli :-)... Fede
Invia una mail all'autore del commento albatros70  10/03/2006 23:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
amterme63  10/03/2006 19:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ lo stile di Ang Lee che può piacere o non piacere. Del resto si è specializzato nel dipingere situazioni psicologico-sociali. Non so se hai visto ‘Tempesta di Ghiaccio’, ‘Ragione e Sentimento’ e perfino ‘Banchetto di Nozze’; sono quadri sociali non film d’azione. Se si vuole rappresentare sentimenti è chiaro che le scene saranno lente, che conta più l’atmosfera, i luoghi e i modi in cui si svolgono le scene, che il loro succedersi fra di loro. Se toglievi le scene con i monti, le pecore e i temporali, i luoghi non avrebbero avuto quell'aura di sogno che poi gli viene data dai protagonisti durante il resto del film. Comunque capisco benissimo il tuo giudizio.
frine2  02/04/2006 00:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero la regia di Ang Lee mi è piaciuta.
fede977  12/03/2006 22:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco il tuo punto di vista, ma film che parlano di sentimenti e inquadrano situazioni e mondi sociali ce ne sono e se ne sono visti senza il bisogno di dover far "addormantare" il pubblico. Basti pensare a quello che poi l'oscar lo ha vinto .. Crash, film strepitoso ma senza parti inespresse, senza scene trascinate, senza durare una vita. Comunque rimane sempre un'ottimo film, probabilmente visto nella serata giusta mi sarebbe anche piaciuto di più, fa tanto anche quello.
Fede
stelligia  10/03/2006 19:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente mi è sembrato un virtice di emosioni che mha lasciato senza fiato fino all'ultimo...ma de gustibus...