I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

stieve86     9½ / 10  10/03/2006 22:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che sono contrario all'omosessualità, devo dire che sul piano strettamente artistico non merita di meno (non 10, perchè Heath Ledger l'ho trovato leggermente inferiore rispetto a Gyllenhall). Bellissima fotografia
Invia una mail all'autore del commento Caio  11/03/2006 11:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso chiederti per quale motivo sei "contrario" all'omosessualità?
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/03/2006 12:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caio, non è che tutti, ma proprio tutti debbano avere le stesse idee.

edo88  11/03/2006 16:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA PENSA!
ladymarissa  11/03/2006 15:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa l'invadenza stieve, ma dire di essere contrario all'omosessualità, è come dire di essere contrario alle stagioni!non è una questione di idee o di apertura mentale, ma semplicemente di uso della lingua italiana...non si può essere contrari a qualcosa che fa parte della natura delle cose...si può non accettarlo, ma quello è un discorso di intelligenza secondo me, dunque un'altra cosa...
Ishan  11/03/2006 19:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse intendeva dire che non è d'accordo con i matrimoni gay o roba simile
stieve86  16/03/2006 08:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque no, non sono d'accordo con pacs e adozioni di coppie omosessuali; Rispettati e tollerati, però il matrimonio è la sacralizzazione dell'unione tra un uomo e una donna. Tu che ne pensi?
stelligia  11/03/2006 20:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'hanno i gay che nn va?
stieve86  15/03/2006 10:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, ma avendo anche esperienze dirette di omosessuali (uno mi ha anche detto di essere innamorato di me) non riesco a non pensarla come una perdita dell'identità sessuale, ma mi sembra che cmq del film ho dato un voto oggettivo, non ideologico.
stelligia  15/03/2006 20:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me nn è una perdità dell'identità sessuale..anzi per molti è proprio il punto d'arrivo di un percorso spesso tortuoso e tormentato...immagino che tu sia rimasto in qulche modo segnato...ma se tu 6 etero e sei convinto e fermo sulle tue posizioni nn c'è problema no? complimenti per il voto comunque soggettivo...
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/03/2006 14:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...casomai "voto OBIETTIVO"...
stelligia  17/03/2006 20:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione...grazie per aver sopperito alla mia mancanza...;-). Scherzo.
frine2  18/03/2006 02:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vediamo un po' di capirci: sei contrario al'omosessualità in generale oppure rifiuti questo tipo di esperienza per quanto ti riguarda personalmente?
Nel secondo caso, ovviamente, nessuno ti obbliga ad accettare esperienze che non desideri.
Nel primo caso, si tratta di una questione di tolleranza e apertura verso gli altri, di accettazione di quello che (spesso ingiustamente) consideriamo 'diverso'.
I PACS e i matrimoni gay sono questioni complesse (anche giuridicamente) su cui è possibile avere opinioni differenti.
Quello che non va è invocare la _natura_come discriminante...la natura è infatti spietata e sulla base di essa si potrebbero giustificare anche i peggiori crimini.
Dunque è meglio attenersi ad altri criteri di valutazione.

stieve86  20/03/2006 08:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che secondo me l'identità sessuale è fondamentale per l'individuo. In effetti penso che l'omosessualesia diverso, nè migliore nè peggiore, ma diverso, come diversi sono l'uomo e la donna. Infatti anche il papa ha condannato il femminismo che chiedeva l' "uguaglianza" tra l'uomo e la donna, perchè la bellezza anche dell'amore è proprio questa diversità che ci separa.
frine2  02/04/2006 00:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Che ci separa"?
Scherzi? La diversità dovrebbe avvicinarci, in una dialettica costruttiva.
Purtroppo ho vissuto con fatica la mia femminilità, a causa di obiettivi professionali ritenuti troppo 'maschili'. Mi sono dovuta difendere da molestie, maldicenze e perfino da colpi bassi da parte di altre donne.
Ho trovato in alcune persone omosessuali (soprattutto maschi) il massimo della comprensione e perfino della dedizione.
Se i gay sono 'diversi', lo sono anch'io, come donna...e la mia solidarietà con loro è assoluta.
Detto questo, a me il film non è piaciuto;-)
Mavors84  21/03/2006 11:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contrario all'omosessualità... ahahahhaha ma che significa???
mah.... sempre più dubbioso!