I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

frederick     10 / 10  29/03/2006 19:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film eccezionale e profondo, di forte impatto, che mi ha commosso tantissimo.

Se ripenso a certe scene mi viene ancora il groppo alla gola.

Metto "Brokeback Mountain" fra i miei 3 film preferiti di SEMPRE.

Andatelo a vedere a mente aperta, senza pregiudizi, possibilmente senza sapere nulla della trama (come ho fatto io).

;-)
stelligia  02/04/2006 20:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei +belli insieme a shining, concordo con te...quali sono gli altri?
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  02/04/2006 09:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anke x me BrokeBack è i 3 film preferiti... x pura curiosità posso sapere quali sono gli altri 2???
frederick  09/04/2006 23:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono "Blow Up" di Michelangelo Antonioni e "Lo Stato delle Cose" di Wim Wenders che ripensandoci metterei a parimerito con "Picnic a Hanging Rock" . Ripensadoci, direi anche che metterei "Brokeback Mountain" al numero 1. :-)
Carly  05/04/2006 15:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono assolutamente d'accordo con te...questo film mi ha lasciato senza parole...probabilmente è pure tra i miei 3 preferiti degli ultimi tempi. Anche a me ha lasciato un profondo groppo alla gola,sono stata male per giorni, mi ha fatto riflettere davvero molto. Inizialmente trovavo che ci fosse qualcosa che non andava, sono andata arivederlo più volte al cinema, ma solo leggendo il libro ho capito davvero il significato di ogni singola scena. Meraviglioso.Non capisco quelli che dicono che è lento o noioso: è semplicemente realistico,perfetto. Inoltre,secondo me, libro e film si compensano dando vita a qualcosa di meraviglioso che spero rimanga impresso nei cuori della gente e cambi qualcosa nella storia del cinema in generale. E' un' ingiustizia che non abbia vinto l' oscar come miglior film, lo meritava.