caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
goophex     5 / 10  15/06/2006 20:37:26 » Rispondi
La prima domanda che mi viene da fare è la seguente: Quanti dei commenti letti sono stati scritti da omosessuali e quanti da etero?
Sono pronto a scommettere che almeno l'80 % sono appartenenti ai primi.
Mi spiace pensare che per dar voce ai loro dirtti il popolo gay si debba cosi' morbosamente attaccare ad un film banale in tutto e per tutto. Il fatto di dissacrare una figura "maschia" come quella dei cowboy certo non rende giustizia a chi ha dei gusti sessuali differenti dal "normale".
Diciamocelo, cari amici Gay ci sono ben altri mezzi per farvi sentire, e per quanto probabilmente nella storia del west qualche omosessuale sarà pure esistito, certamente questa storia è la meno rappresentativa per voi, tantomeno non è calzante con i giorni nostri e con i problemi che avete in termini di diritti civili o quant'altro.
La mia speranza quindi è che possiate trovare un altro mezzo (non necessariamente un film) per farvi giustizia sociale, e se proprio dovete attaccarvi ad una pellicola holliwoodiana sul tema, ripensate a film come philadelphia o commedie piu' leggere come flawless , dove comunque i sentimenti appaiono quantomeno piu' semplici e veri, senza dover saltare da lunghi sguardi prolissi a leccate di mano con conseguente pacca sul deretano(scena di uno squallore infinito).

Concludo dando dell'ingenui a tutti coloro si sono fatti abbindolare da Ang Lee
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  05/07/2006 14:53:39 » Rispondi
purtroppo ce ne sono molte di persone come te...

Alle persone omosessuali non serve un film x farsi sentire... fanno parte della nostra società come lo siamo noi....
Il film è solo un film (bellissimo) ma non serve solo x far "sentire" i gay...
Non hai capito un emerito cavolo...ciao!
goophex  29/08/2006 13:45:47 » Rispondi
Visto che tutti asserite al fatto che chi fa distinzione tra i gay e gli etero sono dei primitivi... voglio sottolineare che sono i gay i primi a fare questa scissione (discriminazione) voglio dire, avete mai visto manifestazioni tipo EteroPride? o la rassegna del cinema ETERO? Per favore siate onesti. Io non ho assolutamente nulla contro gli omosessuali, ma certi discorsi sono da ipocriti.
Mavors84  27/02/2007 12:38:16 » Rispondi
no aspetta, parli seriamente??? oddio parli seriamente...
amterme63  15/06/2006 22:41:09 » Rispondi
Perché? Ang Lee è gay?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  15/06/2006 23:21:18 » Rispondi
il film non e' piaciuto neanche a me, ma una persona che fa distinzione tra etero e gay credo sia un primitivo.
chicco damme retta esci la sera e gira gira , non fermarti ai tuoi pregiudizi, vai oltre adesso ti saluto che non ho tempo da perdere ....
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  15/06/2006 23:50:00 » Rispondi
scusa non volevo offenderti , ma basta votare i film per il contenuto dell'omosessualita' , ma date il voto commentando il film no i gay o l'etero , basta basta basta , vi fulmino quanto e vero che mi chiamo Tempesta.
edo88  16/06/2006 13:45:54 » Rispondi
Non credo assolutamente che sia come hai detto te circa la percentuale dei votanti (...).
Infatti non è vero che questo film piace di più agli omosessuali, ma che cavolata.
Comunque tu hai votato il film giudicandolo un mezzo che i gay usano per "giustificarsi"/farsi sentire ecc.
Giudicalo una pellicola e analizzalo nei dettagli interni, non nel messaggio che non conosci.
Io (almeno) ho letto diverse interviste in cui Ang Lee diceva di aver scoperto il libro e di averne deciso insieme agli sceneggiatori di farne un film.
Vero o no, intano c'è, e mi ci baso per dire che (appunto) invece per me non è un'opera a scopo di guadagno.
Ha guadagnato di più con "La Tigre e il Dragone".
Comunque ci dicessi qualcosa del film e non di quello per cui tu credi sia stato fatto...
Mavors84  25/06/2006 18:01:15 » Rispondi
infinita tristezza... davvero ininita!
The Monia 84  05/01/2007 15:56:03 » Rispondi
Io sono etero, sono una ragazza, ma scrivo storie slash, yaoi o come diavolo le vuoi chiamare dall'età di 14 anni.

Slash, yaoi significa che scrivo storie su ragazzi omosessuali. Perciò non serve essere gay per essere toccati da questo film anche perchè la Brokeback Mountain non è altro che lo spazio rimpianto dentro ognuno di noi: è il sogno, provato per un attimo ma smarrito e rincorso mai raggiunto per tutta la vita.

goophex  30/09/2007 01:32:52 » Rispondi
Tu sei solo una deviata. che cavolo ne vuoi sapere tu dell'omosessualità maschile?? bah..
darminew  16/06/2006 12:49:21 » Rispondi
Scena di uno squallore infinito!?? Figlio mio... allora non hai mai visto le vere scene squallide (che tra l'altro vengono proposte nei "normali" film etero! :) )... e comunque i problemi te li sei creati tutti te... innanzitutto chi ti dice che la maggior parte di coloro che difendono il film in questione siano omosessuali! Secondo: anche se così fosse, chi ti dice che vogliano difendere i loro diritti e la loro situazione in generale... perciò: fermiamoci ai commenti di natura tecnica o anche personale ma sempre in merito al film e non a questioni, in un certo qual senso, più grandi di noi... A me pare che nel tuo commento si faccia quasi per niente riferimento al film, ma solo ed esclusivamente alla tematica sociale ad esso connessa! Riguardo alla "questione" cowboy, tutto dipende dal punto di vista da cui si vede un qualcosa... la figura "maschia" come dici te come quella dei cowboy chi credi l'abbia "affibbiata"!? La società!!! E così con tutto il resto... perciò ribadisco per l'ennesima volta il concetto: limitiamoci a dare pareri sui film, non su temi lontani chilometri... concludo con l'ultimissima cosa... non c'è bisogno di dare degli ingenui a coloro cui il film è piaciuto o ha piacevolmente sorpreso! Ciò che manca nel tuo, come in tanti altri commenti, è il rispetto del pensiero altrui!!! E con ciò chiudo...
valerio1989  19/06/2006 18:45:04 » Rispondi
Ma gli ci rispondete pure a una persona del genere??