I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

sylvia     10 / 10  15/02/2007 14:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come l’eden prima della caduta, cosi’ BBM si presenta ai miei occhi. Uno spazio a se stante, dove i valori, la morale e i pregiudizi umani non sono conosciuti e quindi non contemplati dallo svolgersi degli eventi. E’ un amore che non ha regole, ne limiti di nessun tipo poiche’ nessun limite esiste. Poteva essere la storia di un uomo e una donna, di una donna e una donna, non avrebbe fatto nessuna differenza. E’ solo la storia di due esseri umani, di due anime che anelano l’assoluto. E ottengono l’assoluto a discapito della cornice sociale nella quale si muovono: l’amore assoluto, la devozione assoluta, il dolore assoluto. Chi non vorrebbe vivere un amore cosi’.
La performance di Heath Ledger e' leggermente migliore di quella di Jake Gyllenhall , forse perche' essendo etero non deve mascherare le paure e i dissidi interiori (vengono naturali!), ma Jake ha dalla sua la sofferenza per la fine del suo rapporto con la fidanzata (avvenuto proprio durante le riprese del film) e trasporta questo sentimento nel suo ruolo.
Ang Lee non poteva scegliere di meglio. Complimenti.
valerio1989  01/06/2007 23:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè... fammi capire... Gyllenhall è stato lasciato dalla ragazza per aver fatto questo film? ma la ragazza è Kirsten Dunst? o con lei ci si è messo dopo?