I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

dagon     4 / 10  17/09/2008 15:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film più sopravvalutato degli ultimi anni, con un Gyllenhaal più catatonico ed inespressivo del suo solito standard. Non se ne può parlar male se no si viene accusati di non esser politically correct. Superficialità spacciata per "scelta artistica", regia piatta spacciata per "sensibile", ma, si sa, Ang Lee va osannato a prescindere. Bella solo la fotografia che, peraltro, deve molto a quella di Robert Richardson (molto superiore) ne "L'uomo che sussurrava ai cavalli".
edo88  16/10/2008 23:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne puoi parlar male, ma non del fatto che si tratta di una storia gay, perché non è la prima.
Mi spiace che non ti sia arrivato...
dagon  07/02/2009 14:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non mi hai capito. Dicevo che il film non mi è piaciuto (e mi pare chiaro, oltrechè lecito) Il punto è che se lo dici vieni subito accusato di omofobia. Allo stesso modo in cui se critichi la politica americana sei bollato di antiamericanismo, se osi criticare la politica di israele sie automaticamente etichettato come antisemita e via dicendo, in un trionfo di luoghi comuni e grossolanità pseudoideologiche varie.