I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

carrie     10 / 10  23/01/2009 00:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uno dei film che amo e che ho amato di più!
Anche se il tema non ti coinvolge personalmente, il film è molto introspettivo.
I suoi silenzi, gli sguardi rubati, le parole non dette, le cose non fatte, ti mettono in contatto con te stesso, smuovendo vecchi rancori, e situazioni personali dolorose.
Al di là delle sensazioni che trasmette, come può non trasmettere, la pellicola è girata magnificamente!
La fotografia meravigliosa, i silenzi necessari che non lasciano spazio a parole inutili, i paesaggi mozzafiato, la bellissima colonna sonora struggente e malinconica (l'ho avuta in mente nei 7 giorni successivi) i due interpreti davvero davvero MAGISTRALI (meritavano entrambi gli oscar) fanno di questo film, uno dei migliori degli ultimi anni. Ovviamente il modo migliore di vedere questo film, era il grande schermo (visto in dvd, non è la stessa cosa).

Nei giorni successivi, ricordo di essere stata praticamente nelle nuvole. Mi assentavo completamente ed il pensiero andava a quella bellissima pellicola vista qualche giorno prima. Nonostante la visione del film fosse terminata molto tempo prima, mi sentivo ancora parte di quel mondo, di quelle sensazioni, di quelle emozioni, e credetemi, queste non sono qualità che si incontrano spesso in un film.