I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

uzzyubis     9 / 10  19/01/2010 18:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre guardavo il film mi è venuta in mente una cosa che forse è figlia di alcuni retaggi culturali che mi porto dentro.
Il merito di questo film è delle donne o meglio del femminile che c'è nel mondo.
Ad un certo punto in una scena molto toccante del film jack si lamenta con ennis perchè la relazione tra loro non può continuare così, non gli da ciò che gli serve.
L'uomo, quello che per molti anni è stato lo stereotipo di un certo tipo di mascolinità, John Wayne per intenderci e per legarmi al film, è ribaltato e l'omossessualità è solo un pretesto per mettere in risalto il femminile che è nell'uomo (questo lo si nota soprattutto in emmis).
Poi sul fatto che l'omossessualità non sia trattata più approfonditamente sinceramente mi sembra una grandissima *******..è uno stato normale che non merita un approfondimento come fosse qualcosa di strano o qualcosa da guardare con sospetto. E' principalmente un sentimento è qui è descritto questo, anche se purtroppo ancora oggi in troppi paesi è una macchia.