I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Leonhearth87     8 / 10  18/04/2011 03:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film. Coraggioso, pesante, sicuramente non facile viste anche le tematiche che tratta. Un rapporto tra due uomini dalla quale nasce un rapporto non solo fisico ma anche emozionale, che sfocerà in amore vero e proprio. Tutto questo grazie a Brokeback Mountain, dove i due giovani trovano lavoro. Ma la vita sarà un'altra cosa, poichè finito il lavoro a Brokeback Mountain si apriranno altre strade ai due, che renderà ancora più difficile il loro rapporto, in un epoca dove l'omosessualità veniva ripudiata dalla gente. La trama quindi si può dire che è veramente ben realizzata, affrontando appunto temi non semplici: grande merito va alla grandissima interpretazione di Heath Ledger, insieme a Jake Gyllenhaal, anche lui molto bravo. Menzione per la fotografia, alcune riprese su monti incontaminati e verdi praterie sono davvero fantastiche. Ottima anche la regia di Ang Lee (premio Oscar) e la bellissima colonna sonora, veramente azzeccata e da brividi in alcune scene.
In conclusione, un film veramente bello, forse non sarà apprezzato da tutti vista la sua "pesantezza" e la difficile scorrevolezza del film. Ma io consiglio a tutti di vederlo, perchè per me è veramente un ottimo film.