I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     8 / 10  13/11/2011 01:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 oscar ed una media superiore ad 8 dopo oltre 400 voti parlano da soli, Questo film è veramente bello senza mezzi termini. I molti silenzi e l'eccessiva lentezza lasciano spazio ad immagini ed ambientazioni forti e bellissime. Non è facile descrivere l'amore clandestino tra 2 uomini, un amore reso impossibile da molti, troppi fattori, su tutti il paese e gli anni in cui i due protagonisti vivono. La forte discriminazione verso i gay porta Ennis e Jack a frequentarsi raramente, scegliendo come rifugio per il loro amore impossibile quel luogo magico che è per loro Brokeback Mountain. Una storia sentimentale e dura allo stesso tempo recitata divinamente sia dal povero Ledger che da Gyllenhaal. Meravigliosa l'ambientazione tra le montagne e le verdi praterie del Wyoming... Cody (che viene anche nominata durante il rodeo), Cheyenne, Jackson... tutti posti che ho avuto la fortuna e l'onore di vedere dal vivo lo scorso aprile, luoghi talmente meravigliosi ed incontaminati che sono impossibili da descrivere, tanto meravigliosi che ho deciso di tornare a visitare la prossima estate.
faluggi  28/12/2011 23:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo questo è il film delli froci!!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  29/12/2011 22:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io giro il mondo, visito posti nuovi, amplio la mia cultura viaggiando... mi manca l'Antartide e poi ho visitato tutti i continenti del pianeta, ho una laurea in economia e commercio ed un buon lavoro... perchè mai dovrei abbassarmi a rispondere ad un commento del genere?
francescog91  01/07/2014 03:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo. Ogni tanto si è costretti ad ostentare per rimpicciolire l'idiozia della gente... continua a viaggiare perché è la cosa più bella e istruttiva che si possa fare.
--Pio--  27/03/2012 12:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi? l'avere una laurea ti rende forse superiore? io non credo, sfoggiare la propria coltura così, senza un reale motivo, è da sciocchi, oltre che da ottusi

Poi il farlo con una laurea in economia e commercio ti qualifica per quello che sei