I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

dubitas     6½ / 10  26/01/2014 00:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, aspettavo di vedere da tanto tempo ''I segreti di brokeback mountain'' visto che è uno dei più quotati lgbt themed movie in circolazione. Io di film del genere ne ho visti tanti, ne sono appassionato e posso dire con certezza che questo, al di là del finale davvero commovente ed agghiacciante (sono rimasto di stucco) e delle bellissime ambientazioni montane, manca di originalità, di pathos e di passione. Sembra che il regista Ang lee si sia, come ha già sottolineato qualcuno, adagiato sugli allori. Non si può raccontare una storia, di qualunque genere (omosessuale e eterosessuali è irrilevante), banalizzandola e riempiendola di stereotipi. Sicuramente con questi presupposti il film può diventare - per alcuni spettatori - un polpettone pesante e insipiente. Io non sono così negativo, riesco ad apprezzare la regia di Ang lee, la colonna sonora, i dettagli, la tecnica e il finale e ho anche il desiderio di leggere il libro e conoscere meglio la trama, però anche per me manca quel pizzico di ''enfasi narrativa''.