I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

GianniArshavin     7½ / 10  27/12/2014 21:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmone di Ang Lee pluripremiato all'uscita e negli anni diventato un fenomeno di massa davvero imponente.
Girato con grande maestria ed eleganza la pellicola si avvale di una fotografia assurda che esalta location stupende,di una colonna sonora minimale ma efficace e di due attori in piena forma che affrontano con professionalità e coraggio un incarico spinoso e rischioso.
La storia ci viene narrata con parsimonia e intelligenza, i due personaggi principali ci verranno presentati in un tutte le loro sfaccettature più intime ed anche la loro evoluzione sarà sempre credibile e attendibile.
A livello emozionale "I segreti di..." non scherza e spesso,soprattutto nella seconda parte,il grado di coinvolgimento sarà molto elevato.
Il tema scottante che tanto ha fatto discutere viene trattato in maniera perfetta da Lee,che non cade negli stereotipi,non lesina su scene di sesso omo comunque mai volgari o gratuite e riesce a centrare l'obiettivo prefissato evitando retorica e lacrime facili.

Gli unici difetti del prodotto consistono in una prima parte troppo più debole rispetto alla seconda (l'innamoramento fra i due cowboy è forse poco approfondito) e in un make up migliorabile. Per il resto ci troviamo di fronte ad un'opera da vedere assolutamente.