PIRANA regia di Joe Dante

ferzbox     6½ / 10  15/10/2014 19:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film realizzato ai primordi di Joe Dante,dedicato sempre all'animal horror com'era di consuetudine a quei tempi.
La pellicola non mostra affatto le puculiarità di Dante,che si vedranno solo qualche anno più tardi con "Gremlins",ma era guardabile in fin dei conti.
Registicamente non regala nulla di esaltante,il gore è quasi inesistente e la sceneggiatura un pò povera; tuttavia colpisce il fatto che sporadicamente si vedano le morti di alcuni bambini(con tanto di sangue),elemento piuttosto anomalo anche per quel periodo.
Ci sono alcune banalità ma il film è tutto sommato decente....a differenza di quell'aborto di pellicola chiamata "Piranha 3D",dove a parte lo splatter(pure un pò gratuito),non regala assolutamente un cazzò....anzi no,un cazzò lo regala e lo inquadra pure.....oltre a parlare di ragazze troiè e ragazzi rincoglionìti......
hghgg  15/10/2014 20:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ferz... Dai che tra stasera e domanisera riesco a vedermi "Byzantium" e ti dico com'è. Però, da quello che ho letto, comincio ad essere fiducioso, per vari motivi.
ferzbox  15/10/2014 20:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma infatti ho letto cose interessanti anch'io.... ;-)
hghgg  15/10/2014 23:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ben scritte le modifiche e le innovazioni sull'iconografia e sulla tradizione vampiresca sono da me sempre apprezzate, prendere i vampiri colti-decadenti dell'ultimo Jarmusch come esempio, vediamo se ripaga le aspettative e le curiosità, se han fatto anche un buon lavoro su eventuali romanticismi siamo a cavallo.
ferzbox  16/10/2014 01:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scruta...scruta ;-)