STATE A CASA regia di Roan Johnson

mmagliahia1954     4½ / 10  09/07/2021 11:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mezzo voto in più per questo film mal girato, con inquadrature troppo strette, una atmosfera troppo sudaticcia e colori troppo smorti, anche se con questo il regista voleva evidentemente sottolineare il periodo covid. Fan male gli occhi a guardare. La ragazza, come tutti gli attori, sono improbabili e con discorsi improbabili, confusi. Il ragazzo toscano, specialmente nel dialogo che apre il film, fa affermazioni che potevano essere costruite meglio nel copione, non hanno un contatto con lo stile complottistico reale dei giovani. E' tutto buttato lì e lasciato al caso, ci si annoia e si nota come il problema non siano gli attori, la ragazza fa del suo meglio, ma proprio la regia e le tecniche di ripresa. Un regista amatoriale con attori presi dalla strada ma capaci avrebbero fatto molto meglio. Veramente da evitare. Metto un mezzo voto in più solo per l'impegno della ragazza e dell'altra attrice che interpreta la domestica che cercano di essere espressive e di recitare bene. Le soluzioni della trama sono a dir poco assurde.Cioè, davvero non capisco come si possa diventare registi e girare una roba simile in questo modo. Un film che, secondo me, è pessimo e scoraggia ad andare al cinema.