BLACK WIDOW (2021) regia di Cate Shortland

biagio82     5 / 10  10/01/2022 22:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato, film parecchio scarso che si avvinghia alle banalità per essere apprezzato da più persone possibili ma che così facendo è di una banalità impressionante.
chiariamoci, quando guardo un film marvel difficilmente mi spetto il capolavoro assoluto, la disney ha imposto il brand come film per famiglie (hanno rimpiazzato i film di animazione se ci fate caso) quindi le aspettative erano quelle, ma ho trovato troppe cose no.
cominciamo con il poco che mi è piaciuto:
-la scena iniziale ed i bellissimi titoli di testa sulla cover di Smells Like Teen Spirit davvero notevole.
- la scena della stanza rossa dove vediamo le vedove allenarsi con movenze che mischiano il balletto con le arti marziali
- Florence Pugh nei panni di yelena
le cose negative sono invece troppe, mi limito ad elencare sotto spoiler quelle per me più gravi:

in somma un vero peccato, specie considerando che potevano fare un film spionistico coi contro attributi.
è da vedere? giusto per completezza, ma si dimentica velocemente e non spicca in nulla