THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA regia di James Gunn

GreatJohn96     6½ / 10  05/08/2021 15:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo un discreto Ayer, James Gunn si butta a capofitto dirigendo la sua versione della Squadra Suicida, senza però dare troppe cicche. Durante la visione, si assiste ad un intrattenimento enormemente capace, divertentissimo e folle, si vede anche un'ottima gestione del lato tecnico e non solo, anche del lato artistico. Quindi, cosa resta? Semplice, al di la del tono ultra sopra le righe di cui questo prodotto è circondato, poca di quella sostanza che ci si aspetta da una simile operazione viene sempre al dunque, con momenti spesso distaccati, che danno anche un briciolo di noia. Alla fine, tutto è ben più concentrato sull'azione finale, con uno scontro epocale all'ennesima potenza, peccato che non tutta la durata abbia avuto a che fare con questo. Se da una parte il primo film ci aveva negativamente risparmiato uno scontro vero e proprio con il Joker di Letho, qui a ricaderci è l'ottimo, seppur grottesco, villain finale (che non rivelo, in quanto i più appassionati potrebbero cascare nello spoiler)
GreatJohn96  05/08/2021 17:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, mi sono accorto di aver detto una sciocchezza sulle ultime righe, lo scontro c'è e non è risparmiato, anche se poco presente