THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA regia di James Gunn

VincVega     8 / 10  12/08/2021 11:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi sono i cinecomic da vedere e da gustare. Complimenti alla Warner Bros che ha dato carta bianca ad un regista valido come James Gunn, che ha inserito il suo background alla Troma (a proposito guardatevi il loro film più bello, ovvero "Terror Firmer") in un blockbuster da 180 milioni di dollari. Perchè qua c'è tutto: azione, divertimento, splatter, personaggi accattivanti, avventura, umorismo, una trama ben ingegnata, buoni dialoghi, critica agli States. A mio avviso difficile chiedere di più ad un prodotto del genere. Rispetto alla precedente ciofeca diretta da Ayer (che trovo comunque un ottimo regista/sceneggiatore, purtroppo è stato stritolato nella produzione) qua si capisce fin da subito che i personaggi sono sacrificabili ed alcuni schiattano malamente già nel primo quarto d'ora del film (alcuni insospettabili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).

Mi dispiace per il flop al botteghino, anche a causa della pandemia globale. Speriamo abbia un bel guadagno dall'uscita in contemporanea su HBO Max, anche perchè sarebbe bello qualche altro sequel non dico per forza diretti da Gunn, ma almeno sulla stessa lunghezza d'onda, perchè un ritorno al "Suicide Squad" del 2016 sarebbe un grosso passo indietro.

Personalmente è uno dei cinecomic che ho preferito degli ultimi anni, contando che non guardo più ormai quelli della Marvel/Disney da una decina d'anni, li reputo tutti uguali e molto bambineschi, forse l'ultimo che ho visto è Iron Man 3, a parte Deadpool che non è proprio Disneyano e i "Guardiani della Galassia" che è un po' diverso, guarda caso sempre di Gunn. Il nuovo "The Suicide Sqaud" lo metto tra i migliori insieme a "Watchmen" di Snyder, "Il Cavaliere Oscuro" di Nolan ed ai primi due "Batman" di Tim Burton.