THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA regia di James Gunn

Invia una mail all'autore del commento Suskis     8 / 10  21/08/2021 09:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante questo sia l'ennesimissimo film di supereroi, per giunta instant-reboot di sé stesso, con addirittura alcuni degli stessi attori del precedente, direi che stavolta Gunn (geniaccio della Troma) è riuscito nell'impresa. In quest'era di transizione, dopo la saga ventennale della Marvel, i film di supereroi hanno ormai stancato per tante ragioni. Qui, però, grazie alla bravura del regista, ci troviamo davanti a qualcosa di diverso. Un film divertente, dove si parla di "supereroi" che, in realtà, lo sono poco e niente e che, anche con pochissime battute, risultano interessanti e ben caratterizzati. Anche Harley Quinn, finalmente, al terzo film, è diventato un gran personaggio. E anche se ci sono gag poco riuscite, ce ne sono altre eccezionali. E perfino il cattivo è degno di nota! Insomma, rispetto al primo Suicide Squad, questa volta lo raccomando (in lingua originale, ovviamente).